Dora Millaci

Dora Millaci

Poetessa e scrittrice poliedrica, ha iniziato fin da bambina scrivendo brevi favole con la morale. Ad oggi ha al suo attivo 7 libri pubblicati (tra questi per es. ricordiamo il libro di favole: L’orrenda creatura di Nasilungo e altre storie il cui profitto serve per sostenere il progetto Orma – bambini autistici di Villa Laura); più di 200 racconti brevi (anche favole), oltre 2.000 poesie e ha vinto molteplici premi letterari e non solo. Nel 2017, per esempio, una favola dal titolo: “I due alberi” è stata inserita all’interno della Città metropolitana di Venezia per Il progetto: “Valorizzazione e tutela del patrimonio naturale e della rete ecologica regionale” dove era previsto anche la realizzazione di un piccolo parco con breve percorso naturalistico.

Diversi suoi lavori sono pubblicati su antologie (circa 50).

Nel 2004 le viene diagnosticata la Sclerosi multipla, che a distanza di soli 3 anni, la porterà sulla carrozzina. Solare e positiva come sempre ha detto facendo riferimento alla sua nuova condizione: “La malattia mi impedisce di lavorare ma rafforza in me l’amore per le piccole cose e soprattuto la passione per la scrittura. Mi ha concesso difatti il privilegio di dedicarmici a tempo pieno”. Il suo modo ottimistico di vedere quindi la vita, lo si ritroverà nei suoi elaborati.

Tra le varie attività collabora con alcuni giornali online e cartacei, inoltre scrive sul suo sito: www.newsdoramillaci.wordpress.com. – Il mondo di Dora Millaci

Socia in diverse associazioni culturali (in alcune è nel consiglio direttivo) e per disabili.

Non ultimo qualche anno fa ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura: l’apertura di una web-radio: UNA VOCE PER UN AIUTO http://www.spreaker.com/user/dora (che tratta tematiche sociali e non solo) il tutto coaudiovata da alcuni collaboratori volontari, proprio come lei.

Scrivi a Dora Millaci:

Annunci

lavoro, professioni e attualità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: