dibenta_socio

Oltre alla libera donazione persone fisiche e soggetti giuridici possono diventare soci dell’associazione di promozione sociale ‘I bottegai’ (editore di Maxima) e raccogliere il nostro invito: mantenere l’informazione libera da pressioni e vincoli.

Cosa significa diventare socio? speciale_per_socio

Condividere un’esperienza unica: stare con noi, far parte di una comunità, essere guidati sulle novità fiscali, legali e commerciali, oltre che urbanistiche e tecniche. I soci sostenitori, cioè, ricevono assistenza e consulenza in materia edilizia e urbanistica, legale, produttiva e fiscale. Come si espleta una richiesta di destinazione urbanistica? O un permesso a costruire? Oppure come si prepara una raccomandata? E le richieste al Comune come si protocollano e perché? E che differenza c’è tra Tari e Imu e Iuc e Tasi etc.? E in quale caso ricorrere all’avvocato per una lite in condominio? E la licenza commerciale esiste ancora? Questo è in molto altro la nostra associazione – che sostiene la testata giornalistica – potrà essere di aiuto per i soci anche attraverso incontri formativi.

Come si diventa socio sostenitore?

Persone fisiche: ci si reca presso la sede legale in via Verdi 5 a Casamassima (presso il caffè letterario Macondo), si sottoscrive un modulo di adesione e si versa la quota di 30 euro all’anno.

calcolatrice_deducibilitàPersone giuridiche: vale la stessa regola. La quota per le attività commerciali, i professionisti (in quanto tale), le società etc. è di euro 200 euro all’anno. In questa quota rientra una consulenza di tipo legale e una di tipo tecnico, entrambe a titolo gratuito. Inoltre tali soci godono della possibilità di effettuare donazioni con la premialità riconosciuta per legge: e cioè che si possa beneficiare della detrazione d’imposta o della deducibilità dal reddito.

Per info scrivere alla mail associazioneibottegai@gmail.com

Perché diventare socio?

raccolta_fondiNon esiste sul territorio una realtà simile alla nostra. Non siamo un caf e nemmeno uno sportello assistenziale, ma un’associazione di promozione sociale che con la raccolta fondi cerca di sostenere il lavoro di informazione operato sul territorio e di contribuire allo sviluppo della comunità con beneficienza e azioni mirate.

raccolta-fondi-1

 

Come effettuare le donazioni? 

– tramite bonifico: Iban IT-90-U-07601-04000-001023688722 attraverso una donazione libera;

tramite vaglia postale sul conto corrente postale: 1023688722  (intestato a: Associazione di promozione sociale ‘I bottegai’)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...