#ioleggo. Ella e L’Albero di Mira nel libro di Corcione e Nottingham

Appuntamento nel week end con i libri. Per la nostra rubrica #ioleggo, ecco un suggerimento

#ioleggo libri rubrica Maxima. Torniamo a parlare di libri perché non si deve mai smettere di leggere. Oggi tocca al libro di narrativa biografica di Raffaella Corcione Sandoval e Theodore J. Nottingham.

#ioleggo libri rubrica Maxima

Ella e L’Albero di Mira è un libro che va oltre i dogmi, giungendo direttamente al cuore della spiritualità. I suoi autori, Raffaella Corcione Sandoval e Theodore J. Nottingham, sono esperti della materia e attraverso questo libro, in parte autobiografico, ci parlano di un viaggio alla ricerca del significato profondo dell’esistenza.

Raffaella Corcione Sandoval

Raffaella Corcione Sandoval è una scrittrice e un’artista venezuelana naturalizzata italiana, che esprime con la sua arte importanti concetti filosofici e metafisici. «Conosco e apprezzo l’artista venezuelana italiana – scrive Gianni Pittella nella prefazione – e le sue opere pittoriche e scultoree metafisiche ed ero consapevole di una sua profondità spirituale e di una sua generale cognizione dei linguaggi profondi, delle religioni mistiche ma non sapevo delle sue doti da scrittrice e soprattutto della sua articolata comprensione delle dottrine esoteriche».

Theodore J. Nottingham

Theodore J. Nottingham è uno scrittore e un traduttore, profondo conoscitore di opere di spiritualità. Dall’incontro dei due autori è nato questo libro. A tal proposito si legge sempre nella prefazione: «‘Ella’, infatti, non è un semplice romanzo ma un affresco potente che intreccia la biografia dell’autrice e l’incontro ‘magico’ con lo studioso americano Nottingham, co-autore dell’opera letteraria, alla rilettura di testi sacri, dal Nuovo Testamento, ai Vangeli cosiddetti aprocrifi, i rotoli di Qumran, i saggi di Baigent, Lincoln e Leigh, gli insegnamenti di Sai Baba, persino la dottrina nascosta nelle pieghe della religione dei Faraoni».

Il libro

Apparentemente può sembrare il solito libro che mette insieme gli aspetti più accattivanti e misteriosi di culture, popoli e religioni. Ma questa è una lettura erronea e superficiale, poiché questo libro è il frutto di una profonda conoscenza di filosofie e spiritualità, che attraverso una storia singolare, raggiunge l’unità e il cuore di ogni forma religiosa. In questo romanzo si racconta la storia di un’artista, che al culmine della carriera si ritrova, grazie ad un dono inaspettato, a fare un lungo e complesso viaggio nel tempo. La donna entra in contatto con il tempo nel quale tutto ha avuto origine e arriverà a comprendere il suo vero essere e il senso profondo di ogni misticismo e religiosità. Tutto converge verso l’unicità e verso l’Amore. Diversi sono gli amori che viviamo e che ci vengono presentati in questo libro, ma «sono amori in parte diversi, su diversi piani di esistenza, ma tutti accomunati da un’idea di tempo e spazio che trascendono il consumismo dell’oggi che brucia nel falò della vanità narcisista ogni rapporto». Gli autori hanno saputo, con particolare maestria, veicolare il loro sapere e il messaggio profondo attraverso una storia che attira il lettore, stuzzicandone la curiosità. Ella e L’Albero di Mira è un libro «capace di far riflettere, scatenare interrogativi, minare certezze, seminare dubbi, alimentare le menti curiose e pronte».

Informazioni sul libro

Titolo: Ella e l’Albero di Mira

Autori: Raffaella Corcione Sandoval; Theodore J. Nottingham

Genere: Narrativa biografica/ Spiritualità

Casa Editrice: Self-publishing

Pagine: 203

Prezzo: 13,00 €

Codici ISBN: 979-86-304-33-022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.