La tua personal shopper. Scarpe e borse, la tendenza per l’estate 2020. I complementi per un look moderno

Quali scarpe e borse scegliere? I suggerimenti preziosi della nostra personal shopper

Estate 2020 borse scarpe. Accessori o complementi? L’estate 2020 entra nel vivo: quali sono le tendenze per scarpe e borse dell’anno? I consigli della personal shopper Ottavia Ditroia.

Estate 2020 borse scarpe

Ottavia Ditroia

Siamo al terzo e ultimo appuntamento della serie: cosa rende moderno il look estivo?

Nei miei due articoli precedenti abbiamo parlato prima dei capi e poi degli accessori che istantaneamente e con poco sforzo possono aiutarvi a “svecchiare” il look con l’intento, tra l’altro, di riuscirci senza spendere un capitale.

Se non li avete letti, vi invito caldamente a farlo.

Questa settimana, invece, ci concentriamo sui complementi, ossia sulle scarpe e sulle borse di tendenza per questa stagione.

Come al solito, passerò in rassegna i modelli più cool dell’estate.

Estate 2020 borse scarpe: consigli per gli acquisti

Ho scovato 5 tendenze dalle passerelle che fanno al caso nostro. Partiamo subito:

  1. SABOT IN PELLE IMBOTTITA. Partiamo dal modello che sta facendo impazzire le influencer di tutto il mondo, vi basta aprire i profili Instagram più cool per accorgervene. Si tratta dei sandali con fasce in pelle intrecciata proposti in passerella da Bottega Veneta e disponibili in tante varianti cromatiche, una più bella dell’altra; quelle arancio e quelle viola daranno un boost di glamour anche alle mise più essenziali. Cercate qualcosa di più easy? Il sabot beige di Stradivarius si rivelerà un passe-partout dal mattino alla sera, mentre se volete puntare sulla comodità, i sandali flat di Pull&Bear sono la scelta più azzeccata.. e quell’azzurro cielo è davvero delizioso.
  2. LE ESPADRILLAS IN CORDA. Dior le ha proposte in passerella anche sotto a mise elegantissime, come il longdress in pizzo ricamato effetto vedo-non vedo. Ebbene, non esiste un solo modo giusto di indossarle: la loro versatilità le rende infatti perfette sia nel quotidiano (con un classicissimo 5 tasche per intenderci), sia nelle occasioni più eleganti. Potete sceglierle nere per andare sul sicuro oppure osare con nuance più accese (come il modello color-block di Castañer, ad esempio) per portare un pizzico di colore nel vostro dress code.
  3. I SANDALI INFRADITO. Non le solite ciabattine  flip flop da portare solo in spiaggia, bensì dei sandali con tacco più chic di stagione. Li abbiamo ammirati sulla passerella di Rejina Pyo abbinati a midi dress sofisticati. Le nuance su cui puntare sono le più classiche, dal bianco al nero fino alla palette dei beige, per aggiungere un tocco minimal irresistibile a tutti i look.
  4. LE SCARPE CON FIOCCO. Femminili, romantiche e con quell’aria bon ton che non guasta mai, fiocchi e fiocchetti spuntano sulle nostre pumps preferite di stagione. Ma attenzione: non relegatele tra le calzature da indossare solo in occasione di matrimoni e cerimonie eleganti perché sono molto ma molto di più: basta provarle con un semplicissimo paio di jeans per rendersene conto.
  5. LE PUMPS MARY JANE. Sempre sul filone del bon ton ma con un accento rétro in più, ci sono loro: le nostre amate Mary Jane. Il modello con cinturino alla caviglia torna a conquistarci ancora una volta, declinandosi su texture e colori diversi per accontentare tutte le esigenze di stile e i gusti di ciascuna.

Parliamo adesso delle borse più glamour di questa estate

  1.  L’intramontabile baguette, questa volta però non in nappa liscia, ma intrecciata e bicolore, impreziosita dalle rifiniture dorate. La abbiamo amata sulle passerelle di Fendi.
  2. La hobo bag in versione over, realizzata a mano, senza cuciture, curvata ed elegante,  simbolo dell’estate 2020, è senza dubbio quella intrecciata di Bottega Veneta.
  3. La borsa di paglia quest’estate 2020 è grezza e sofisticata. Intrecciata a mano, in fibra naturale e pelle, impreziosita dall’iconico, immancabile logo sul fronte. Prada.
  4. Non ha bisogno di presentazioni la mini bag più amata degli ultimi anni. Proposta questa volta in versione gioiosa, è uno degli accessori cult dalla passerella provenzale di Jacquemus.

Ma come può aiutarmi concretamente una Personal Shopper? Cosa può fare per me?

  • Organizza uno shopping tour per farmi trascorrere una giornata all’insegna degli acquisti intelligenti;
  • Si occupa dello shopping on demand: quando non ho tempo di fare un acquisto lo fa lei al mio posto;
  • Si occupa della mia immagine consigliandomi al meglio per farmi sentire più bella e in pace con me stessa;
  • Si occupa di riorganizzare e migliorare il mio guardaroba;
  • Fa anche consulenze on-line per me che non abito nella sua stessa città
  • Mi accompagna perfino a scegliere il mio abito da sposa perfetto per il mio giorno più bello ️

Ecco perché non devo esitare un solo istante e devo chiamarla per approfondire le mie esigenze di shopping.

Ottavia Ditroia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.