La tua personal shopper. Gli accessori che rendono moderno il look

Un aspetto curato e contemporaneo? Ecco i suggerimenti dell’esperta su come scegliere gli accessori per valorizzare l’outfit

Outfit estate scelta accessori. Quali accessori e come abbinarli per avere un outfit contemporaneo e curato? I suggerimenti della nostra personal shopper Ottavia Ditroia.

Outfit estate scelta accessori

Ottavia Ditroia

Se avete letto il mio precedente articolo, saprete ormai quali sono i capi estivi da introdurre nel vostro guardaroba per “svecchiarlo” col minor sforzo ottenendo il massimo del risultato.

Ma sappiamo bene che un look non è formato solo dai vestiti; esso, infatti, viene completato dagli accessori (bigiotteria, foulard, cinture, occhiali da sole, cappelli ecc), dai complementi (borse e scarpe), da un make-up adeguato, da una curata manicure mani e piedi e da un taglio e colore di capelli che valorizzano l’ovale del volto.

Oggi parleremo degli accessori, in particolare di quelli di tendenza per questa stagione che hanno un ruolo fondamentale se si desidera dare una personalità moderna e non banale al look.

Outfit estate scelta accessori: quali esattamente?

  1.  BIGIOTTERIA: tra gli accessori, la bigiotteria è la più usata davvero da tutte noi e per prima cosa vorrei segnalarvi tutti quei gioielli a tema marino, che contengono cioè conchiglie, stelle di mare, cavallucci marini, coralli ecc… E’ un modo divertente non solo per rendere moderno anche il più semplice degli outfit, ma anche per colorare quelli più noiosi o monocromatici. Preferite dimensioni importanti per collane, bracciali e anelli ma non per orecchini e cavigliere. Inoltre, farei anche notare tutte le catenine sottili a cascata (cioè 2/3/4 catenine dalla più corta alla più lunga, dorate o argentate che fanno parte della stessa collana) e soprattutto le collane a catena con maglia grossa dorate utili per illuminare outfit neri monocromatici, ma stanno davvero benissimo con qualsiasi abbinamento; le ho viste anche al mare.
  2. FOULARDS: è l’accessorio dell’estate perché è colorato per antonomasia e in questa stagione dobbiamo sceglierlo in colori vivacissimi. Lo utilizzeremo anche per acconciare i capelli usandolo come fascia più o meno larga, da annodare intorno alla nostra coda di cavallo o al nostro chignon, da intrecciare con la nostra treccia; ma nessuno ci vieta di utilizzarlo al posto della cintura oppure di annodarlo al manico della nostra borsa, di usarlo al posto del pareo o del top. Ecco che in un attimo, il look sembra più curato.
  3. OCCHIALI DA SOLE: vabbè, è anche inutile dirvi che sono l’accessorio estivo per eccellenza. In questa stagione vanno benissimo sempre quelli neri, ma cerchiamo di osare un pò scegliendoli magari bianchi oppure fucsia o rossi o bluette. Io li abbino all’outfit. Le forme? Grandi e misteriosi, ma anche sottili anni ’90 o anche a forma di farfalla, cuoricino, tondi…..
  4. CAPPELLI: anche loro grandi protagonisti soprattutto in estate. Jacquesmus ha lanciato il suo cappello enorme fotografato ovunque sui social che sembra quasi un ombrello. Ma senza esagerare, direi che andranno benissimo anche i super classici: in paglia a tesa più o meno larga, da pescatore, da cowboy, con visiera per un mood sporty-chic. Ovunque vi porterà la vostra estate, il cappello dovrà essere sicuramente inserito in valigia.

Ma come può aiutarmi concretamente una Personal Shopper? Cosa può fare per me?

  • Organizza uno shopping tour per farmi trascorrere una giornata all’insegna degli acquisti intelligenti;
  • Si occupa dello shopping on demand: quando non ho tempo di fare un acquisto lo fa lei al mio posto;
  • Si occupa della mia immagine consigliandomi al meglio per farmi sentire più bella e in pace con me stessa;
  • Si occupa di riorganizzare e migliorare il mio guardaroba;
  • Fa anche consulenze on-line per me che non abito nella sua stessa città;
  • Mi accompagna perfino a scegliere il mio abito da sposa perfetto per il mio giorno più bello.

Ecco perché non devo esitare un solo istante e devo chiamarla per approfondire le mie esigenze di shopping.

Ottavia Ditroia

1 commento su “La tua personal shopper. Gli accessori che rendono moderno il look”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.