La tua personal shopper. Come elevare i nostri outfit per l’ufficio, anche in smart working

Lavorare da casa non significa essere in disordine. Qualche suggerimento per essere sempre al top e avere un outfit sempre ok

Outfit da smart working. Come migliorare la nostra mise anche se dobbiamo lavorare da casa? Ecco i trucchetti dell’esperta.

Outfit da smart working

Bisogna ammetterlo: in questo periodo risulta difficile scegliere l’outfit adatto alla nostra giornata lavorativa un po’ perché non siamo in giornata, un po’ perché il tempo ballerino ci rende la cosa difficile e poi soprattutto perché è un compito che dobbiamo svolgere regolarmente ogni giorno per diversi mesi all’anno e quindi risulta molto poco divertente.

Premesso che “tutto succede nell’armadio” e che quindi un armadio bello, ordinato ed efficiente “produce” outfit mozzafiato ed appropriati, so per certo che esistono tanti modi per divertirsi nella creazione dei nostri outfit per il lavoro, anche quando viene svolto da casa.

Outfit da smart working: il segreto nell’armadio

Uno di questi modi è sicuramente quello di cambiare un po’ le carte in tavola e di giocare con i capi nel nostro armadio per provare ad elevarne il livello. In più, se lavoriamo da casa, un outfit da urlo ci aiuterà a essere più produttive. Per questo ho pensato a semplici trucchetti che vi renderanno la vita facile e che innalzeranno immediatamente la bellezza del vostro total look:

  1. Giocate con gli accessori perché ormai conosciamo tutte la loro potenza: aggiungete foulard colorati, con stampe vistose e brillanti e annodateli intorno al collo al posto della collana, intorno al punto vita al posto della cintura oppure intorno al manico della borsa. Allo stesso modo, usate una bella borsa grande con colori a contrasto oppure un bel paio di orecchini importanti su un outfit rigoroso. Infine, non dimenticate un orologio chic e dalla linea maschile;
  2. Stufe di abbinare i capi sempre nello stesso modo? Sperimentate altri accostamenti. Per esempio: usate un maglioncino sottile come sotto giacca al posto del solito top, oppure annodate la camicia bianca al posto di inserirla nella gonna o nei pantaloni; giocate con le sovrapposizioni di top, camicie, blazer e trench (so chic!);
  3. Sta tutto nei dettagli: ricordate che una giacca con la manica tirata su è decisamente più glamour rispetto alla manica tenuta giù; un pantalone che scopre le caviglie vi fa sembrare immediatamente più magre e slanciate; un rossetto e un blush brillanti illuminano tutti i visi stanchi, i capelli puliti e in ordine, anche se legati per esempio in uno chignon basso, sono estremamente eleganti e raffinati; i capi tutti stropicciati rovinano ogni look; un bel viso truccato e curato senza eccessi fa la metà del lavoro.

3 semplici consigli che vi aiuteranno e vi alleggeriranno la vita sia che lavoriate in ufficio sia che lo facciate da casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma come può aiutarmi concretamente una Personal Shopper? Cosa può fare per me?

  • Organizza uno shopping tour per farmi trascorrere una giornata all’insegna degli acquisti intelligenti;
  • Si occupa dello shopping on demand: quando non ho tempo di fare un acquisto lo fa lei al mio posto;
  • Si occupa della mia immagine consigliandomi al meglio per farmi sentire più bella e in pace con me stessa;
  • Si occupa di riorganizzare e migliorare il mio guardaroba;
  • Fa anche consulenze on-line per me che non abito nella sua stessa città
  • Mi accompagna perfino a scegliere il mio abito da sposa perfetto per il mio giorno più bello ️

Ecco perché non devo esitare un solo istante e devo chiamarla per approfondire le mie esigenze di shopping.

Ottavia Ditroia

1 commento su “La tua personal shopper. Come elevare i nostri outfit per l’ufficio, anche in smart working”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.