Emergenza Covid-19, il Centro studi della Società italiana di pneumologia avvia una raccolta fondi

Il contributo dell’organismo per contrastare la grave epidemia da Coronavirus

Raccolta fondi Centro studi Sip. La Società italiana di Pneumologia si è mobilitata con l’ente di ricerca per contribuire in questo momento di grande bisogno.

Raccolta fondi Centro studi Sip

Il Centro studi Sip, la Società italiana di Pneumologia, si è attivato per contribuire a contrastare la grave epidemia da Coronavirus.

Innanzitutto sta fornendo materiale informativo e formativo sulla gestione della malattia: sul sito, infatti, si trova la traduzione di un documento ufficiale dell’Oms (l’Organizzazione mondiale per la sanità) per l’assistenza domiciliare di pazienti e contatti.

Poi, con SeniorItalia Federanziani, il Centro Studi Sip ha diffuso in tutti i centri per anziani d’Italia due documenti, sempre dell’Oms, sulla gestione dello stress determinato dal confinamento in casa sia di adulti che di bambini (reperibili, anch’essi sul sito http://www.centrostudisip.it).

Raccolta fondi Centro studi Sip: il sostegno

Tra le altre iniziative messe in atto, il presidente del Centro studi Sip, Mario Polverino, ha lanciato la campagna “Sosteniamo chi resiste, per vincere”. Si tratta di una raccolta fondi da destinare alla Protezione civile per l’acquisto di apparecchiature in favore delle Unità operative di Pneumologia di tutta Italia, spesso non sufficientemente attrezzate per combattere la Covid-19.

Insieme alle donazioni l’impegno è quello di far pervenire alla Protezione civile un elenco, costantemente aggiornato, delle informazioni continue dei colleghi che operano in  tutte le regioni, e delle Unità operative di Pneumologia che hanno maggiori difficoltà.

Insomma, anche pochi euro possono essere utili a salvare vite umane. Qualsiasi donazione è da intestare a Centro studi Sip (che è Ente di ricerca riconosciuto ai sensi della L266/2005, art.1, c.3, COD. FISCALE 13408190158) e ha la totale deducibilità fiscale.

Le donazioni possono essere effettuate, attraverso il conto corrente dedicato, all’Iban IT14A0306909606100000061296, con la causale: “Sosteniamo chi  resiste, per vincere”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.