Esenzione IRAP per le imprese in Puglia: legge appena approvata

Esenzione Irap per le imprese in Puglia: è diventata legge la proposta del consigliere Damascelli

Esenzione Irap è legge in Puglia. Per tutte le nuove aziende che nasceranno in Puglia, quelle che verranno da fuori regione per insediarsi sul nostro territorio, e quelle già esistenti in Puglia che attiveranno nuovi insediamenti, è stata appena approvata in Consiglio regionale, la legge che introduce l’esenzione dell’Irap.

Esenzione Irap è legge

Dall’entrata in vigore della legge, quindi, le imprese che sceglieranno di stabilirsi in Puglia nel 2020 potranno godere di un regime fiscale vantaggioso, essendo esentate dal versamento dell’Imposta regionale sulle attività produttive per l’anno in corso e per i quattro successivi.

Per le imprese, questo si tradurrà in un risparmio di 3,6 milioni di euro l’anno.

Potranno usufruire di tale importante agevolazione le aziende del settore manifatturiero, edilizio, agroalimentare, dell’artigianato, del turismo, della ristorazione, della ricettività, della nautica da diporto, dell’informatica, dell’alta tecnologia e dei servizi alla persona.

“Meno tasse per le imprese significa più lavoro per i pugliesi: sono orgoglioso per l’approvazione di oggi in Consiglio regionale della mia proposta di legge. Ringrazio tutti i colleghi che oggi hanno permesso che la proposta diventasse legge, con l’approvazione unanime in aula. La riduzione della pressione fiscale è l’indirizzo in cui credo, da perseguire con ancor più determinazione nel futuro disegno di sviluppo della Puglia”, ha commentato il consigliere Domenico Damascelli di Forza Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.