La tua personal shopper: 10 winter wardrobe essentials, i 10 capi indispensabili per l’inverno

Quali sono i 10 capi indispensabili per l’inverno? Ce lo spiega la nostra personal shopper

Dieci capi invernali indispensabili. Quali sono i capi di cui proprio non si può fare a meno nella stagione fredda? Lo spiga la personal shopper.

Dieci capi invernali indispensabili

In quanto Personal shopper ho il compito preciso di indirizzare le mie clienti a fare uno “Shopping intelligente”, cioè non impulsivo. Questo ci permetterà di avere l’armadio perfetto, che contiene cioè solo capi e accessori che amiamo follemente e che indossiamo sempre ciclicamente. Non ci accadrà più, infatti, di chiederci “Perché non indosso più questo capo? Perché l’ho comprato anche se non si abbina a niente nel mio armadio?”.

Ed è con questa finalità che vi indico oggi i 10 capi/accessori essenziali (cioè che non devono proprio mancare) per superare brillantemente l’inverno.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Dieci capi invernali indispensabili: quali sono?

  1. Capospalla classico: vi raccomando di investire qualche soldino in più in questo capo perché potreste utilizzarlo anche negli anni a venire. Leggete bene l’etichetta e assicuratevi che sia in pura lana, altrimenti non vi terrà al caldo. Inoltre, scegliete un taglio classico e un colore neutro (bianco, nero, beige, blu) in modo che sia immortale. Ne esistono davvero tanti per ogni tipo di budget e poi ricordatevi di acquistarli nel corso dei saldi;
  2. Stivaletti o stivali: la quantità, il colore, l’altezza e la larghezza del tacco e il prezzo li decidete voi, ma ciò che vi consiglio caldamente è di prenderli in pelle perché così vi assicurerete la resistenza infinita al tempo e alle condizioni meteorologiche. Sono versatilissimi perché sono perfetti sia con la gonna che con i pantaloni, sia al lavoro che per il tempo libero.
  3. Maglione pesante: almeno 1 non deve mancare in armadio anche se vivete in un clima non troppo rigido. Se lo scegliete in lana, indossate una t-shirt  al di sotto che vi evita irritazioni. Io vi consiglio lane tipo: merino, cachemire e mohair, più morbide e più calde. Anche questo capo va bene sia in ufficio che per il tempo libero, sia con la gonna che con il pantalone e addirittura indossato anche sopra un vestito. Attenzione però alle maniche: non devono essere troppo grosse per poterlo indossare al di sotto dei vostri capispalla.
  4. Indumenti termici: maglie e collant da indossare sotto il vostro abituale outfit, soprattutto quando l’occasione vi impone di non indossare abiti troppo pesanti.
  5. Maglione dolcevita: indispensabile sia usato da solo che sotto altri maglioni o anche sotto i vestiti. Vi consiglio colori neutri e vestibilità slim.
  6. Un paio di orecchini: un accessorio che secondo me non deve essere dimenticato in inverno, però per questa stagione vi consiglio di acquistarli di qualità (attenzione alle allergie), piccoli (in modo che non si impiglino nei maglioni o nelle sciarpe) e possibilmente in oro giallo o oro rosa con le perle (di grande tendenza).
  7. Gonna midi: è inverno, sceglietela in lana. Decidete se aderente o ampia, ma sempre sotto il ginocchio. Non mi dite che avete freddo perché è impossibile se la indossate con collant termici e stivali al di sotto. Anche se fa freddo, non rinunciate mai alla femminilità.
  8. Sciarpa, guanti e cappello: rigorosamente in cachemire. What else?
  9. Jeans: ebbene sì, anche in inverno io ritengo che non si possa rinunciare al jeans che io adoro sopra ogni cosa. Quest’anno i modelli più in voga sono gli slouchy (molto ampi sulle cosce e stretti in vita e alle caviglie) o i mom jeans (i jeans della mamma, a vita alta, più ampi sulle gambe), ma le proposte e i colori sono così tanti che è impossibile non trovare quello più adatto alla nostra fisicità.
  10. Una cross-body bag: cioè una borsa di dimensioni medio-piccole con una lunga tracolla da indossare al di sopra del cappotto. È troppo chic! Chanel e Gucci sono il top secondo me, ma in commercio ce ne sono per ogni budget.

Ma come può aiutarmi concretamente una Personal Shopper? Cosa può fare per me?

  • Organizza uno shopping tour per farmi trascorrere una giornata all’insegna degli acquisti intelligenti;
  • Si occupa dello shopping on demand: quando non ho tempo di fare un acquisto lo fa lei al mio posto;
  • Si occupa della mia immagine consigliandomi al meglio per farmi sentire più bella e in pace con me stessa;
  • Si occupa di riorganizzare e migliorare il mio guardaroba;
  • Fa anche consulenze on-line per me che non abito nella sua stessa città;
  • Mi accompagna perfino a scegliere il mio abito da sposa perfetto  per il mio giorno più bello.

Ecco perché non devo esitare un solo istante e devo chiamarla per approfondire le mie esigenze di shopping.

Ottavia Ditroia

[ph. tratte da Pinterest]

1 commento su “La tua personal shopper: 10 winter wardrobe essentials, i 10 capi indispensabili per l’inverno”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.