La tua personal shopper: come vestirsi ai party natalizi aziendali

La tua personal shopper: come vestirsi ai party natalizi aziendali

di Ottavia Ditroia

La tua personal shopper: come vestirsi ai party natalizi aziendali. È arrivato il momento signore mie.. Sì, il periodo dei party natalizi aziendali è alle porte e, se siete in crisi e non sapete cosa indossare, continuate a leggere perché troverete una spiegazione dettagliata per ogni tipologia di corporatura.

La tua personal shopper: come vestirsi ai party natalizi aziendali

FISICO A PERA: se la parte inferiore del vostro corpo è più importante della parte superiore, scegliete colori sgargianti e fantasie per la parte di sopra e colori scuri e tinta unita per la parte di sotto. Concentrate tutti gli accessori luminosi e vistosi sempre nella parte di sopra, quindi sì a orecchini, collane e spille. I pantaloni migliori sono a palazzo e scampanati, super chic e femminili. Ok a vestiti e gonne non aderenti e sopra il ginocchio. Le scarpe con il tacco (anche non altissimo) e a punta aiutano poi a rendere le gambe otticamente più lunghe.

FISICO A MELA: se siete più rotonde nella parte toracica e avete un po’ di pancetta, ma le gambe sono snelle, puntate tutto su queste ultime. Mettetele in evidenza con pantaloni bianchi per esempio e a sigaretta. Per la parte superiore consiglio tonalità scure e scollature a V. Ideali poi i cardigan perché minimizzano e tengono caldo. Ok ad abiti svasati e sopra il ginocchio ma non fascianti o stretti in vita. Si a stivali che slanciano e riscaldano.

FISICO A TRIANGOLO INVERTITO: se avete le spalle e le braccia più importanti rispetto al bacino, evidenziate punto vita e gambe per ripristinare le proporzioni, quindi sì a capi scuri e semplici per il torace e sgargianti e luminosi per le gambe. Dimenticate blazer con le spalline o maglioni troppo ingombranti. I vestiti più adatti sono quelli incrociati sul seno, non troppo fascianti ma svasati e sopra il ginocchio. Ok a leggings e gonne a tubino in pelle. Per le scarpe, meglio modelli affusolati con tacchi sottili.

FISICO A RETTANGOLO: se il vostro cruccio è avere poche forme e una vita non segnata, il vostro obiettivo è “ridare forma al vostro corpo”, quindi sì ai volumi, alle bluse con cintura in vita, pantaloni a vita alta, maglioni spessi e coccolosi. Perfetti i colori chiari, brillanti, tutti i rossi. Sono vostri alleati i volant e le sovrapposizioni. L’abito dovrebbe essere la vostra prima scelta: in pizzo anche rosso ma che segni il punto vita o con un taglio specifico o con l’aiuto della cintura. Non scegliete tacchi e plateau troppo grossi.

FISICO A CLESSIDRA: se avete un fisico proporzionato (qualsiasi sia la taglia) valorizzatelo. La soluzione migliore è optare per outfit monocromatici o con piccoli stacchi di colore per non togliere equilibrio alle vostre forme. Ottimi gli scolli a V. Preferite pantaloni a vita alta a palazzo, scampanati, sigaretta o skinny. L’abito è il capo che vi sta meglio, sia svasato che aderente ma con il punto vita ben evidenziato. No ai modelli oversize che cadono giù dritti. Preferite le gonne a tubino. Le ballerine potrebbero rendervi tozze; meglio un paio di stivali con le gonne e gli abiti o stivaletti con i pantaloni.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Ma come può aiutarmi concretamente una Personal Shopper? Cosa può fare per me?

  • Organizza uno shopping tour per farmi trascorrere una giornata all’insegna degli acquisti intelligenti
  • Si occupa dello shopping on demand: quando non ho tempo di fare un acquisto lo fa lei al mio posto
  • Si occupa della mia immagine consigliandomi al meglio per farmi sentire più bella e in pace con me stessa
  • Si occupa di riorganizzare e migliorare il mio guardaroba
  • Fa anche consulenze on-line per me che non abito nella sua stessa città
  • Mi accompagna perfino a scegliere il mio abito da sposa perfetto per il mio giorno più bello ️

Ecco perché non devo esitare un solo istante e devo chiamarla per approfondire le mie esigenze di shopping.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.