Fuori programma a Librincircolo, Dante Marmone il 17 ottobre a Castellana-Grotte

Fuori programma a Librincircolo, Dante Marmone il 17 ottobre a Castellana-Grotte

Un fuori programma inatteso a Librincircolo, concretizzatosi grazie all’incessante lavoro dei promotori, Giuseppe Di Matteo e Serena Greco. Un fuori programma? No, solo il primo.

Giovedì 17 ottobre – dalle 19 – al Maiakera, negozio bio, caffetteria e ristorante a Castellana-Grotte in via della Resistenza 123/A, arriva Dante Marmone con La stirpe stravagante, edito da Radici future.
A presentarlo nell’accogliente saletta che ospiterà un autore ogni settimana fino al 28 dicembre, sarà proprio il direttore della rassegna, il giornalista Di Matteo.
Giuseppe Di Matteo e Serena Greco
Dante Marmone, attore, regista teatrale, sceneggiatore, musicista e compositore italiano, è entrato nel cuore e nella memoria di ogni italiano con l’indimenticabile ruolo da protagonista ne “La Capagira” di Alessandro Piva, vincitore del Davide di Donatello al Festival di Berlino nel 1999. Ed è proprio dalla fantasia di questo ‘grande’ del teatro barese e nazionale che nasce questo sorprendente debutto letterario nel quale prova a tracciare le origini del popolo barese, non attraverso studi archeologici, ma navigando tra pregi e difetti di genti che, sin dalla preistoria, amano i frutti di mare, al punto da adorare il dio Mare, il dio Cannolicchio, la dea Canestrella e tanti altri abitanti di quel profondo e meraviglioso azzurro che si chiama Adriatico. Un viaggio alla ricerca delle Sacre Ossa di un grande Santone, ricco di avventure, spiriti malignie antiche credenze. Un incontro imperidbile arricchito dalla presenza della moglie, la meravigliosa Tiziana Schiavarelli.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.