Serate d’agosto: sabato 10 a Giovinazzo osservazioni astronomiche gratuite, domenica 11 teatro e scienza

Serate d’agosto: sabato 10 a Giovinazzo osservazioni astronomiche gratuite, domenica 11 teatro e scienza

Sabato 10 agosto in occasione del tradizionale evento astronomico delle stelle cadenti  il Comune di Giovinazzo aprirà straordinariamente al pubblico il sito archeologico Dolmen di San Silvestro dalle 20 alle ore 23.30 per una serata dedicata alle osservazioni astronomiche a cura del Planetario di Bari.

Nella suggestiva area archeologica megalitica i divulgatori installeranno telescopi professionali per mostrare al pubblico le meraviglie del cielo stellato a occhio nudo e al telescopio.
L’ingresso è gratuito e destinato ad un numero limitato di partecipanti. La prenotazione è obbligatoria tramite mail a info@ilplanetariodibari.com
Poiché l’area parcheggio del Dolmen è molto limitata il Comune di Giovinazzo ha istituito un servizio navetta gratuito e continuativo dalle ore 20 alle ore 23.30 con partenza davanti alla Sede Municipale del Comune di Giovinazzo (Piazza Vittorio Emanuele II n. 64). Il dolmen San Silvestro di Giovinazzo si trova sulla Strada Provinciale Giovinazzo-Terlizzi. Si consiglia una cena al sacco.

Domenica 11 agosto a partire dalla 20 torneremo nel bellissimo contesto naturale di Torre Sansanello, sulle dolci colline tra il Castel del Monte e il Parco dell’Alta Murgia per un evento dedicato al teatro e alla scienza: “La notte magica delle stelle cadenti”.

Per l’occasione l’attore Gianluigi Belsito racconterà il mito greco di Perseo e Andromeda associato al fenomeno astronomico delle Perseidi o Lacrime di San Lorenzo, una storia che affascinerà adulti e bambini. Successivamente i potenti telescopi del Planetario di Bari saranno puntati verso la Luna, Giove Saturno e le tante meraviglie del cosmo. Sarà possibile inoltre incontrare gli animali da cortile presenti in masseria tra i quali straordinari rapaci, pavoni, caprette e tanto altro. Ticket € 15,00 con degustazione di prodotti tipici  per adulti e bambini (dai 4 anni) ed € 25,00  con cena pugliese. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 4 anni previa esibizione della tessera sanitaria. Prenotazione obbligatoria ad info@ilplanetariodibari.com o al 3934356956

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.