Scatti d’olio. Il concorso fotografico aperto a professionisti e appassionati, c’è tempo fino al 26 agosto

Scatti d’olio. Il concorso fotografico aperto a professionisti e appassionati, c’è tempo fino al 26 agosto

Al via la IV edizione del Concorso fotografico “Scatti d’Olio promosso e organizzato dalla Strada dell’olio extravergine Castel del Monte, curato e ideato da Angela Ciciriello.

Il concorso finalizzato alla valorizzazione dell’Oro Verde è aperto a tutti, fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio, e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Chi si aggiudicherà i premi per gli scatti più belli di questa nuova edizione?

“Per provarci – fa sapere l’organizzatrice – l’importante sarà armarsi di macchina fotografica e ‘seguire le tracce’ dell’olio extravergine d’oliva in tutte le sue declinazioni e sfaccettature, nonché la pianta dalla quale viene estratto, (l’olivo e i cicli di vita che ad esso appartengono), i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce”.

Come partecipare?

I partecipanti potranno inviare una o più foto (fino a un massimo di 3 per autore) che valorizzino l’olio e/o l’ulivo in o più dei seguenti ambiti: Cucina, Paesaggio, Arte/Architettura, Ruralità e inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte o tramite email all’indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera entro e non oltre il 26 agosto 2019.

I premi

Il 28 agosto 2019 tutti i partecipanti saranno ospiti della cooperativa Terra Maiorum di Corato dove si terrà la premiazione dei primi 3 classificati che si aggiudicheranno: uno smart-box per il primo classificato, mentre cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio, tra cui i ristoranti stellati Umami e Quintessenza, in palio per il secondo e terzo classificato. Inoltre per il premio “Menzione speciale” prodotti gastronomici e cosmetici, tutti rigorosamente a base di olio extravergine di oliva.

I luoghi degli scatti

Novità di questa edizione è l’inserimento de “I luoghi di scatti”: sarà possibile quindi scattare dove si vuole o scegliere come location del set fotografico una delle aziende socie della Strada che mettono a disposizione, previo appuntamento, la propria struttura, gli uliveti, l’olio, e tutto ciò che si ha voglia di fotografare.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il contest fotografico è inserito nella più ampia manifestazione denominata “Sogni nelle notti di mezza estate” promossa dalla Strada dell’olio extravergine Castel del Monte.

Sulla pagina Fb Strada dell’olio extravergine Castel del Monte e sul sito http://www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il regolamento del concorso. Per maggiori info contattare l’associazione Strada dell’olio extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.