Adolescenza, seduzione e alimentazione al centro del focus di piazza in programma a Casamassima il 7 luglio

Casamassima, seduzione e alimentazione nell’età dell’adolescenza saranno al centro del focus di piazza in programma il 7 luglio

L’adolescenza sarà l’argomento affrontato durante le tavole rotonde a cura della redazione di Maxima notizie, che si svolgeranno nell’ambito della più ampia manifestazione dedicata al mondo dei bambini a luglio a Casamassima, ‘Il villaggio dei bambini‘, promossa e organizzata dall’associazione ‘Crescere insieme’, per sabato 6 e domenica 7 luglio prossimi.

In particolare, le tavole rotonde sono due: ‘Pull a pig! La seduzione all’età degli adolescenti‘ e ‘Abbiamo fatto 13! L’alimentazione ai tempi dell’adolescenza‘, e coinvolgeranno esperti e professionisti in vari ambiti.

L’iniziativa si svolgerà nel cuore della città e sarà dedicato al mondo dell’infanzia, ma anche alle famiglie. “Il desiderio – fa sapere Mino Morgese, presidente dell’associazione ‘Crescere insieme’ – è quello di coinvolgere insieme genitori e figli e far vivere loro un fine settimana in condivisione”. Molti i momenti dedicati ai più piccoli: non mancheranno le mascotte e i personaggi dei fumetti e dei cartoni, i clown, balli e danze, super eroi, gonfiabili e musical. Per gli adulti anche artigianato, food e intrattenimenti, e, appunto, le tavole rotonde.

La tavola rotonda ‘Pull a pig! La seduzione all’età degli adolescenti’

Alla tavola prenderanno parte Mino Morgese, presidente associazione Crescere insieme; Tiziana Cecere, avvocato penalista, ed esperta della redazione; Marco Magliozzi, psicologo e psicotrapeuta ed esperto della redazione; Barbara De Lorenzis, avvocato civilista, esperta della redazione; Stefania Curci, psicoterapeuta e make up artist ed esperta della redazione; Marilena Rodi, giornalista e direttore di Maxima notizie. Il reading sarà a cura di Sara Mosca, presidente dell’associazione teatrale Acca.

I relatori affronteranno il difficile tema adolescenziale, in particolare il tema della seduzione: sedurre per conquistare o sedurre per punire? Chi seduce chi? Si seduce la bella ragazza che tutti desiderano o la ragazza meno avvenente per offenderla?

Il tema sarà trattato dal punto di vista dell’ipotesi di reato fino alla cura del minore dal punto di vista dell’eventuale risarcimento, e, ancora, dal punto di vista della cura dell’anima e della prevenzione.

Il talk sarà accompagnato da un reading.

La tavola rotonda ‘Abbiamo fatto 13! L’alimentazione ai tempi dell’adolescenza’

Alla tavola rotonda parteciperanno Mino Morgese, presidente associazione Crescere insieme; Nico Catalano, agronomo e scrittore; Michele Sozio, biologo nutrizionista; Marco Pascazio, chef, Cibo academy; Antonio Pugliese (Forn art) e Luigi Nisi (Alba chiara); Marilena Rodi, giornalista e direttore di Maxima notizie. Il reading sarà a cura di Sara Mosca, dell’associazione teatrale Acca.

I relatori – restando sul tema dell’adolescenza – proseguiranno la conversazione affrontando gli aspetti nutrizionali, focalizzando l’attenzione su possibili disturbi tipici dell’età. Con l’occasione sarà introdotto anche il libro sull’alimentazione di Nico Catalano, ‘Abbiamo fatto 13!‘, che presta il titolo all’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.