A Cellamare la mostra della casamassimese Laura Castellano. Dal Castello Caracciolo al Colonnato della ex Provincia?

A Cellamare la mostra dell’artista casamassimese Laura Castellano. Dal Castello Caracciolo al Colonnato della ex Provincia di Bari?

“Metti una sera al Castello, con Castellano e Castellaneta, gli eccezionali maestri d’arte insieme a un(a) Cantatore e una trainante e travolgente Campanella, tutti bravissimi artisti dal talento e dalla passione inquivocabili… cosa ne vien fuori?”. Anna Elena Zammataro, presidente dell’associazione culturale ‘Porta della Terra’ di Cellamare commenta la mostra ‘Tracce di storia tra passato e presente‘ a Castello Caracciolo, nel cuore del borgo antico di Cellamare.

“Ne viene fuori – prosegue Zammataro – la bellissima esposizione delle opere e la realizzazione a quattro mani di un dipinto dal vivo”. “E poi, abbracci, scambi culturali, idee, progettazioni, visite di re , regine, dame e cortigiani. Straordinari tutti! Grazie – conclude – alla Bottega d’arte Lacast di Laura Castellano e Fabio Castellaneta, e ad Angela Campanella, Elisa Cantatore e a tutti gli artisti intervenuti e ai numerosissimi visitatori”.

Il progetto espositivo nasce nel 2013, in un paese nella città metropolitana di Bari, Casamassima. Lì Laura Castellano apre il suo primo spazio espositivo che oggi si allarga, cambia location, dando vita a un “project space”, un luogo per gli artisti in cui esporre le proprie creazioni e sviluppare networking. “Questa – evidenzia Laura Castellano – è sicuramente una sfida. Quello culturale è un settore che stenta ancora a diventare elemento predominante dello sviluppo locale. La Bottega d’arte Lacast desidera essere non solo un laboratorio ma un vero e proprio luogo per far emergere gli artisti locali e anche fucina di progetti come, perché no, la realizzazione di concorsi d’arte internazionali”.

Michele Laporta, consigliere metropolitano già sindaco di Cellamare, ha prospettato la possibilità di ospitare una mostra nel colonnato del Palazzo dell’ex Provincia sul lungomare di Bari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.