Cellamare, Vurchio incoronato sindaco dal sondaggio online dei lettori. Elezioni comunali il 26 maggio

A Cellamare si vota il 26 maggio per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il sindaco della città. Il primo sondaggio online incorona Gianluca Vurchio come maggior suffragato dai lettori

Il primo sondaggio online – rimasto aperto 1 settimana – incorona Gianluca Vurchio sul podio più alto del gradimento dei lettori e dei partecipanti, tallonato però dalla proposta del Movimento 5 stelle: è finita, infatti, 47% a 42%. A Cellamare, piccolo borgo della città metropolitana di Bari, il 26 maggio prossimo si vota per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il primo cittadino, e questo primo sondaggio proclama vincitore il giovane presidente Anci giovani, ma con il respiro sul collo dei pentastellati.

Sono stati 1809 i votanti, che così si sono espressi: 842 hanno votato per Vurchio (Insieme per Cellamare) totalizzando il 47%; 762 votanti hanno espresso la loro preferenza per Sofia Di Gioia (Movimento 5 stelle) totalizzando il 42%; terzo l’attuale sindaco Michele De Santis, che ha recuperato 156 voti realizzando il 9%; 43 i voti per l’ex sindaca Marisa Santa Mariani (2%).

Da registrare, tuttavia, tra le risposte libere, 3 voti andati a Gianluca Vurchio e 1 per Margherita Salvemini (consigliera comunale, candidata nella lista di De Santis); 2 i voti espressi senza riferimento politico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.