Cellamare, fiera Sant’Amatore. Edizione 2019 col botto: moltiplicate le bancarelle, spettacoli e sfilata animeranno la giornata

Cellamare, rilancio della fiera di Sant’Amatore. L’edizione 2019 si annuncia col botto: moltiplicate le bancarelle. Spettacoli e sfilata animeranno la giornata

Bancarelle moltiplicate rispetto all’anno scorso e una giornata ricca di eventi e spettacoli animeranno la Fiera di Sant’Amatore di Cellamare, domenica prossima, 28 aprile.

L’edizione 2019 si preannuncia col botto.

“Siamo davvero molto contenti – commenta Margherita Salvemini, consigliera delegata del sindaco al Commercio – che quest’anno la fiera torni a vivere nel cuore del nostro paese e partecipata da molti esercenti. La prima fiera fu voluta dai commercianti per dare lustro e importanza al nostro paese e al nostro santo patrono. A distanza di 32 anni la storia si ripete. Si stava un po’ perdendo la tradizione, ma con il sindaco De Santis avevamo in cuore di rilanciare la fiera. Con l’assessora Carbonara, invece, abbiamo cercato di dare nuovo impulso alla stessa con animazioni e attrazioni a ingresso libero, così da favorire la partecipazione”.

Sono 14 le categorie merceologiche partecipanti: dall’abbigliamento alle calzature, alla pelletteria, alla bigiotteria, al tessile per la casa, all’intimo di grido, a fiori e piante, ai casalinghi, alla profumeria, all’artigianato. “Abbiamo ricevuto – spiega Salvemini – una novantina di richieste di partecipazione e questo ci suggerisce che si può sempre migliorare”.

Durante la fiera, infine, potrebbe essere esposto il progetto ‘Mercato pulito’, promosso da Casambulanti.

Ricco, dicevamo, il programma di animazione diurno e serale. A curare le attrazioni e le animazioni, l’instancabile assessora a Cultura e spettacolo, Fiorenza Carbonara. “Ancora una volta – riferisce ai nostri microfoni – il paese di Cellamare ha risposto bene a questo evento contribuendo economicamente. Sono fiera e orgogliosa di farne parte e ringrazio tutti e 41 sponsor per la loro fiducia”.

Cosa prevede, dunque, il programma?

Domenica 28 aprile, dalle 8 alle 16, la Fiera di Sant’Amatore coinvolgerà le seguenti location: piazza Risorgimento, via Caracciolo, via Libertà, piazza Don Bosco e piazza Aldo Moro.

“Per le strade interessate dalla fiera – fa sapere Carbonara – le mascotte Minnie e Topolino percorreranno le vie dalle 10.30 alle 12.30 creando animazione soprattutto per i più piccoli. Poi, dalle 10 alle 10.30 i figuranti del corteo storico di Cellamare percorreranno le vie del paese per promuovere l’evento che si terrà il 4 maggio. Mago Loris, invece, curerà due spettacoli in piazza Risorgimento: il primo alle 11 e il secondo alle 12. Ancora: l’associazione Boom – prosegue l’assessora – sarà presente in via Caracciolo dalle 10 alle 13 e curerà l’animazione per bambini realizzando sculture di palloncini, bolle di sapone giganti e truccabimbi. La mattinata si chiuderà alle 12.30 in piazza Don Bosco con lo spettacolo di magia di Mago Marvin”.

E per la sera cosa è previsto?

“L’animazione serale partirà alle 20. La serata si aprirà con la sfilata di moda a cura di Vertigo di Capurso. Il make-up sarà curato dal centro benessere di Carmela Mincuzzi di Cellamare. Conduce la presentatrice Marianna Pontrandolfo (già presente nelle trasmissioni di Maria De Filippi su Canale 5, in quelle di Paolo Bonolis, Caterina Balivo e Cristina Parodi; attualmente conduce ‘Di che segno sei?’ su Antenna Sud)”.

“Novità assoluta – aggiunge l’assessora Carbonara – sarà lo spettacolo ‘Visual art’ del Mago Marvin, Giuseppe Campobasso. La chiusura della giornata, infine, sarà affidata al concerto dei BeatSka con musica anni 70/80/90. L’ingresso sarà libero per tutti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.