Cellamare, finanziate opere pubbliche dalla Città metropolitana di Bari: 1milione di euro per strade, piste ciclabili e infopoint al Castello Caracciolo
Buone notizie anche per Cellamare. Nel bilancio di previsione 2019 approvato all’unanimità dal consiglio metropolitano Bari, tra le opere stradali finanziate, ci sono anche la messa in sicurezza dell’incrocio tra la strada comunale Cellamare-Casamassima (direzione Auchan), e la strada provinciale Rutigliano-Adelfia con la realizzazione di una rotatoria (importo stanziato 200mila euro).
A farlo sapere, il consigliere metropolitano delegato alla viabilità Michele Laporta: “Sono stati anche confermati – spiega – anche i 400mila euro per la realizzazione della pista ciclabile sulla strada comunale Cellamare-Capurso inserita nel biciplan metropolitano. Sono stati inoltre stanziati a favore del Comune di Cellamare 100mila euro per il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nel centro abitato e 50mila euro per la realizzazione dell’infopoint turistico nel castello Caracciolo”.
“Intanto – prosegue – ho sollecitato il servizio economico-finanziario a liquidare le somme per il pagamento delle imprese che hanno eseguito i lavori per la realizzazione dei campetti sportivi in viale Olimpia per i quali il Comune di Cellamare ha ricevuto dalla Città metropolitana un finanziamento complessivo di 380mila euro. Dalla Città Metropolitana sono stati dunque destinati al Comune di Cellamare oltre 1milione di euro”.