Cellamare, Vurchio inaugura il comitato elettorale: “Felice per la grande presenza di giovani”

Gianluca Vurchio, maggiore sfidante dell’attuale sindaco di Cellamare, domenica ha inaugurato il comitato elettorale: “Sono felice per la grande presenza di giovani nonostante la pioggia”

E’ ‘Insieme per Cellamare‘ la lista con cui Gianluca Vurchio, maggiore sfidante dell’attuale sindaco Michele De Santis, si presenterà alle consultazioni elettorali del 26 maggio prossimo per essere eletto primo cittadino di Cellamare, il piccolo borgo della città metropolitana  di Bari. Domenica scorsa ha inaugurato il suo comitato elettorale ricevendo il supporto di Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare e presidente dell’Anci Puglia.

“Nonostante la pioggia – ha riferito Vurchio – erano presenti centinaia di cittadini. Un bagno di folla che mi ha riempito di gioia”. La campagna elettorale di Vurchio era partita già a dicembre, ma è in questo scorcio che sta entrando nel vivo. Mancano ormai pochi giorni alla presentazione delle liste ufficiali e Vurchio presenta ufficialmente al pubblico anche la sua squadra e il simbolo della lista che lo accompagnerà fino alle urne.

“Siamo partiti esattamente tre mesi fa – aveva esordito Vurchio, domenica davanti agli intervenuti – con l’annuncio della mia candidatura a sindaco di Cellamare, nella sede dell’associazione politica Il Laboratorio delle Idee di Cellamare, e pur avendo le idee chiare sul da farsi, non avevamo ancora un programma elettorale e una squadra ben definiti. Oggi, dopo mesi di lavoro costante e soprattutto partecipato grazie ai cittadini di Cellamare, abbiamo un programma basato su diversi punti programmatici quali assetto del territorio, benessere sociale, sviluppo economico e innovazione, ambiente, politiche giovanili del lavoro e sport, cultura e turismo”.

“Un programma dinamico – spiega – forte e dalle idee giovani, così come la mia squadra che mi onoro di rappresentare. A tutti loro, Angela Deflorio, Angelo Cavallo, Francesco Di Gioia, Margherita Traversa, Michele Regina, Filomena Mariani, Ramona Ivagnes, Roberto Defrenza, Anna Elena Zammataro, Michele Laporta e Nicola Digioia va il mio più sentito ringraziamento perché hanno riposto la loro fiducia nei miei confronti. Stiamo ultimando la squadra con l’ultimo componente che decideremo a giorni, vista la disponibilità di tanti altri potenziali candidati a unirsi alla nostra squadra”.

A Michele Laporta e Nicola Digioia ha dedicato queste parole: “Ho chiesto loro di candidarsi accanto alla mia persona, superando vecchie logiche politiche, perché ho bisogno non solo del rinnovamento su cui ho voluto puntare, ma anche e soprattutto dell’esperienza amministrativa e sono certo che da persone come Michele e Nicola, potrò avere un giusto supporto per l’azione di buon governo. Oggi bisogna conoscere per governare. Quando si ama la propria comunità si deve lavorare per il bene comune, a noi non deve importare del colore politico di appartenenza, ma l’amore per la propria comunità”.

Ospite della serata il sindaco di Polignano a mare, Domenico Vitto, che intervenendo all’inaugurazione ha espresso parole di stima e apprezzamento per l’impegno a favore della propria comunità da parte di Gianluca Vurchio, ricordando anche l’impegno in Anci del giovane amministratore e la loro amicizia che va oltre la politica, fornendo anche qualche suggerimento di buone pratiche amministrative. “Sono – ha detto – al fianco di Gianluca in questa avventura, perché merita di vincere questa fase per governare questo paese, con la stessa dedizione e impegno che mostra in Anci Puglia, come coordinatore regionale della consunta giovanile pugliese e come mio valido collaboratore in seno al consiglio direttivo”.

La serata è stata presentata da Antonio Toscano, del Laboratorio delle idee di Cellamare, che a dicembre ha lanciato la sua candidatura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.