Inaugurata la scuola politica di Italia in Comune. I prossimi eventi il 9 e il 30 marzo

Inaugurata la scuola politica di Italia in Comune. I prossimi eventi il 9 e il 30 marzo a Bitonto: gli incontri si svolgono presso Masseria didattica Lama Balice

Italia in Comune ha inaugurato la ‘scuola di formazione politica’ con un primo ciclo di tre incontri di cui il primo è quello che si è tenuto sabato scorso sul tema ‘Public Speaking’ assieme al coach di fama nazionale Nicola Zema.

Le prossime due giornate saranno quelle del 9 e 30 marzo, rispettivamente su tema ‘ambiente’ ed ‘Europa’.

Alla prima delle due, verranno approfonditi temi come l’educazione allo sviluppo sostenibile, obiettivo strategico per il presente e per il futuro del nostro Paese, la sfida ambientale legata alla conservazione delle risorse del nostro Pianeta, la contrapposizione tra i modelli di economia.  A tenerlo sarà l’ingegnere ambientale Giuseppe de Leonibus, membro del nostro Comitato Scientifico e animatore delle proteste No Triv in Puglia.

Il secondo, quello che chiude questo primo ciclo di incontri, sarà improntato a mettere a conoscenza i partecipanti sugli strumenti a disposizione che possono portare sviluppo ed integrazione e a fornire informazioni in materia di diritti dei cittadini europei, di funzionamento delle istituzioni europee e delle opportunità per il territorio. A tenere la giornata di corso sarà Paolo Carlucci, docente e consulente in materie riguardanti la gestione di fondi europei ed esperto di progettazione europea per le imprese.

Agli incontri, promossi dalla sezione ‘Sandro Pertini’ di Bari, guidata dal coordinatore cittadino Vincenzo Madetti, si alterneranno anche gli eurodeputati David Borrelli e Daniela Aiuto, a fornire testimonianze e condivisioni sulla propria esperienza da amministratori.

Gli eventi sono gratuiti e si terranno presso la Masseria Didattica Lama Balice di Bitonto (via Burrone, 16), dalle ore 16 alle ore 20.

E’ necessaria la prenotazione al numero 348.3558173

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.