Presidi Libera antimafia sul territorio: chiamata alle armi a Casamassima, in provincia di Bari

Presidi Libera antimafia sul territorio. Giovani, cittadini e associazioni al lavoro: chiamata alle armi a Casamassima, in provincia di Bari. Sabato 16 febbraio l’assemblea costituente

“È soprattutto il “noi” che vince, perché non possiamo lasciare le persone da sole, scaricare l’impegno solo a qualcuno.”

È con queste parole di Don Luigi Ciotti che i cittadini e le associazioni costituendi il presidio Libera di Casamassima invitano la comunità a una assemblea aperta, il 16 febbraio alle 17 presso l’auditorium dell’Addolorata.

Cos’è un presidio Libera?

Si tratta di un osservatorio permanente, parte di una fitta rete. Lo scopo è sottolineare le criticità locali, aiutando le amministrazioni a rivelarle, sensibilizzare i cittadini sul tema della legalità e del rispetto dei beni comuni, coinvolgere la comunità locale nelle iniziative antimafia nazionali.

Incoraggiato dalla partecipazione – fisica ed emotiva – all’iniziativa del 13 settembre 2018, Le mafie in Puglia, l’importanza dell’impegno, il nucleo fondante il presidio apre una sorta di chiamata alle armi, aprendo la costituzione a tutti i singoli, gli enti e le associazioni di Casamassima che sentano l’esigenza di partecipare alle azioni del presidio sin dall’inizio.
L’assemblea sarà anche occasione di confronto sui quali siano i temi su cui è più importante lavorare per Casamassima. Si discuterà inoltre di una iniziativa da organizzarsi in vista della XXIV edizione della marcia del 21 marzo, “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie“.

[in copertina l’evento di settembre]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.