Masseria delle Monache di Francesco Villari a Casamassima farà da teatro per il nuovo spot nazionale di Granarolo in tv da gennaio: unica location al sud Italia
di Marilena Rodi
Il nuovo spot nazionale Granarolo torna al tradizionale motto ‘Dal produttore al consumatore’ e lo fa passando per i territori reali, quelli che producono realmente per l’azienda. Non più ‘messe in scena’ ad hoc, dunque, con attori e luoghi selezionati solo per l’immagine aziendale e la comunicazione istituzionale, ma siti realmente esistenti nella filiera di produzione Granarolo. E i siti saranno quelli dei produttori che partecipano alla catena produttiva dell’azienda, da nord a sud. Fra 700 soci in tutta Italia ne sono stati selezionati 4 tra produttori e allevatori: uno per ogni area geografica da nord est, a nord ovest, al centro e al sud.
Ed è in rappresentanza del sud Italia che Masseria delle Monache di Francesco Villari partecipa attivamente nella realizzazione del nuovo spot. “Questa mattina – racconta Villari – sin dall’alba abbiamo effettuato riprese nei campi, riprese del sole alzarsi imponente sulla campagna, la nostra meravigliosa natura, la scenografia autoctona. Tutto per rendere quanto più realistico possibile il processo produttivo. L’obiettivo di Granarolo è raccontare le nostre storie. La storia degli allevatori e dei produttori che vivono in campagna e che si dedicano con cura e meticolosità al processo produttivo naturale del latte e dei derivati”.
Le riprese proseguiranno tutta la giornata. “Oggi pomeriggio – prosegue Villari – saranno effettuate riprese delle mucche al pascolo e del tramonto, a simbolo proprio della giornata di lavoro”. La squadra di produzione è composta da una ventina di persone e sono presenti diverse telecamere, ciascuna per inquadrare momenti diversi della stessa scena. Lo spot sarà mandato in onda da gennaio.
Nell’ottobre dello scorso anno Granarolo aveva selezionato Masseria delle Monache come location per la Festa del latte, la festa dei 60 anni dell’azienda e in quella occasione (per la quale abbiamo realizzato un servizio tv) erano intervenuti il presidente di Granarolo e l’assessore regionale alle Politiche agricole. Francesco Villari – che già da diversi anni è membro del consiglio di amministrazione di Granarolo – è una realtà eccellente del nostro territorio e apparirà nello spot.
COMPLIMENTI SIG. FRANCO VILLARI ! SONO DAVVERO CONTENTA DI QUESTA SCELTA FATTA DALLA GRANAROLO E NON VEDO L’ORA DI VEDERE QUESTO SPOT E DI FAR VISITA DI PERSONA ALLA MASSERIA DELLE MONACHE E ALL’ AZIENDA GRANAROLO CHE E’ UNA BELLA REALTA’ CHE RIPAGA GLI ALLEVATORI PER I SACRIFICI FATTI PER PRODUZIONE DI LATTE DI QUALITA’ .
"Mi piace""Mi piace"