Casamassima, mostra dei presepi con la casetta di Babbo natale. L’8 dicembre l’inaugurazione

A Palazzo Ciacci a Casamassima, sabato 8 dicembre si inaugura la 13° mostra artistica dei presepi in cartapesta: tante date e tante novità

Tredici anni di successi, tredici anni di crescita ed espansione della mostra dei presepi in cartapesta. L’edizione 2018 de ‘L’arte del presepe’ a cura dell’associazione cartapestai casamassimesi, anche quest’anno sarà allestita a Palazzo Ciacci, ma con molte novità. “La mostra – fa sapere Raffaello Magnifico, presidente dell’associazione – è cresciuta di anno in anno, ogni volta aggiungendo qualcosa. Quest’anno – spiega – Palazzo Ciacci sarà inondato di cartapesta: abbiamo lavorato per tutto l’anno per la creazione delle scenografie in cartapesta abbinandola a materiali riciclati, dalla plastica alle sculture. Sono molte le sorprese, ma le sveleremo solo il giorno dell’inaugurazione. E anche quest’anno – aggiunge – l’ingresso avverrà dal giardino incantato, così che i visitatori possano ammirare la straordinaria bellezza del luogo. Un particolare inserito per la prima volta, la casetta di Babbo natale”.

Come sempre i presepi in esposizione per la gara arrivano da tutta Italia e partecipano anche le scuole: “Con quelle di Acquaviva delle fonti – conclude – abbiamo creato un gemellaggio per un manufatto, ma non mancheranno quelle di Casamassima, presenti come ogni anno”.

L’inaugurazione, dunque, è fissata per le 18 di sabato 8 dicembre. L’ingresso è libero e le date di apertura saranno le seguenti: 9-13-15-16-22-23-26-27-28-30 dicembre. La proclamazione dei vincitori della gara e la conclusione della mostra, come sempre, il 6 gennaio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.