Casamassima, alla scuola media, dopo il furto, istallati 10 pc funzionanti. La donazione è dell’associazione Open source

Casamassima. Dopo il maxi furto di settembre di pc e strumenti didattici elettronici alla scuola media, Open source fa una donazione. Ieri istallati 10 pc funzionanti

La scuola media Dante Alighieri di Casamassima ha 10 nuovi pc perfettamente funzionanti donati da Open source, associazione casamassimese, sensibile a quanto accaduto a settembre, quando la scuola media subì il furto di circa 30 computer destinati alla didattica.

L’associazione Open source – nata per favorire l’alfabetizzazione informatica – ha effettuato la donazione ieri pomeriggio. “Abbiamo ricevuto con rammarico – ha commentato Stefano Bellomo, presidente dell’associazione – la notizia del furto occorso alla succursale della scuola media e l’accorata lamentela dei giovani alunni privati della possibilità di usufruire dei supporti informatici e multimediali”. “Sin da subito – ha proseguito Bellomo – abbiamo sentito il dovere di donare questi pc alla scuola. Adesso, il prossimo passo è un corso di alfabetizzazione relativo al sistema Linux col quale metteremo i docenti nelle condizioni di operare serenamente e proseguire le attività didattiche senza impedimenti”. A rendere possibile la donazione dell’associazione è stato necessario l’intervento di Digimust, Studio Macino e Verna carni.

L’associazione di promozione sociale Open source nasce nel 2015 dalle iniziali intenzioni di un gruppo di professionisti dell’informatica appassionati di Software open source. Gli obiettivi dell’associazione l’alfabetizzazione informatica; la promozione di corsi di informatica applicativa; il supporto alle associazioni del territorio; l’inclusione sociale; il trashware; il supporto alle scuole ed alla P.A.; e la promozione e sviluppo del territorio casamassimese.

Delle decine di computer consegnati alla scuola dal Politecnico, invece, nessuna notizia. Ignoriamo se siano funzionanti e/o se saranno rispediti al mittente per lo smaltimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.