Bari, Caradonna: “Quanti sono i collaboratori del sindaco che operano al Comune senza aver vinto un regolare concorso? E quanto costano alla collettività?”

Bari, Caradonna: “Quanti sono i collaboratori del sindaco che operano al Comune senza aver vinto un regolare concorso? E quanto costano alla collettività?”

“Purtroppo ho notato che diverse stanze di proprietà comunale sono affidate a persone/collaboratori del sindaco, pertanto, vorrei sapere quante persone sono, che tipo di mansioni svolgono, vorrei conoscere i costi per la collettività che queste persone producono e soprattutto vorrei capire se i contratti che sono stati stipulati tra il Comune di Bari e queste persone (di cui non metto in dubbio serietà, impegno e competenze) potranno generare il rischio di una nuova stabilizzazione nella pubblica amministrazione, così come è avvenuto alla Regione Puglia ad agosto 2018 per 285 persone”. Il consigliere comunale – e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – Michele Caradonna, fa sentire la sua voce su un argomento spigoloso.

“Ci sarebbe – aggiunge Caradonna – un problema di correttezza e di etica morale soprattutto nei confronti di tutti gli altri cittadini che non hanno avuto l’opportunità di conoscere il sindaco e di diventare suo collaboratore e poi di essere assunti al Comune di Bari senza aver partecipato e vinto un regolare concorso (obbligatorio nella pubblica amministrazione)”.

“In data 28 ottobre 2018 – conclude – non avendo ricevuto alcun tipo di risposta prevista dal regolamento comunale ho provveduto a richiedere regolare censura”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.