Maternità, la forma non conta. Non una privazione ma una scelta. Un laboratorio teatrale per donne a cura dell’attrice Ilaria Cangialosi

L’attrice Ilaria Cangialosi nel laboratorio teatrale ‘Una stanza tutta per me’: la maternità vissuta come scelta in un percorso per le donne organizzato da Ombre

Sarà presentato giovedì 15 novembre prossimo ‘Una stanza tutta per me’, il laboratorio teatrale per donne sulla maternità organizzato dall’associazione culturale Ombre. L’associazione – In collaborazione con il Comune di Gioia del Colle e il centro Antiviolenza Li.A – presenta “Una stanza tutta per me”, un laboratorio di esercizi di scrittura e messa in scena, giunto alla terza edizione a cura dell’attrice Ilaria Cangialosi e rivolto alle donne.

Il laboratorio intende esplorare attraverso il teatro, il tema della maternità a tutto tondo: dall’atto di procreare alla sua mancanza, non vissuta come privazione ma come scelta, la maternità surrogata, l’adozione. La maternità non tanto come condizione ma come un sentire o un non sentire, senza giudizio, nella ricchezza della molteplicità delle differenze.

“Studieremo le donne – spiega l’attrice – che nella storia hanno fatto scelte diverse in relazione alla maternità e come queste scelte hanno modificato il loro ruolo nella società, la loro vita, carriera, lo sguardo, il giudizio degli altri, per poter arrivare ad oggi. Con questo laboratorio – conclude – intendiamo esplorare la difficoltà di una madre di essere riconosciuta in quanto donna e la difficoltà della donna di non essere vista come madre mancata”.
L’evento di presentazione si svolgerà come detto giovedì dalle 18.30 presso la Sala Javarone di Palazzo san Domenico a Gioia del colle, in via Federico II di Svevia. Per ricevere maggiori informazioni il numero da chiamare è il seguente: 329 541 1644, oppure è possibile scrivere alla mail ombre.associazione@gmail.com.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.