Viabilità provinciale di Bari, avviata la manutenzione straordinaria sulla Modugno-Corato e la provinciale di Altamura

Lavori in corso sulla viabilità provinciale di Bari. Avviata, infatti, la manutenzione straordinaria sulle provinciali Modugno-Corato e sull’altamurana

Avviato il piano di manutenzione straordinaria delle strade provinciali di competenza della Città metropolitana di Bari. Le prime viabilità a essere interessate sono state la sp 231 Modugno-Corato (ex ss 98) e la sp 238 (ex ss 378 di Altamura), entrambe ad alta densità di traffico anche di mezzi pesanti.

“I lavori – ha evidenziato il consigliere metropolitano Michele Laporta, con delega al bilancio e alla viabilità – sono consistiti nella ripavimentazione stradale di alcuni tratti fortemente degradati utilizzando un manto di usura speciale (semi-aperto drenante) e la successiva esecuzione della segnaletica orizzontale. Appena saranno concluse le diverse gare d’appalto tutte le strade provinciali con le maggiori criticità saranno messe in sicurezza. Previsti interventi al piano viabile, segnaletica, potatura alberi e barriere. Dopo anni di stenti – ha concluso Laporta – finalmente possiamo disporre di risorse finanziarie straordinarie ottenute dalla Regione Puglia (7milioni500mila euro) e dal Ministero delle Infrastrutture (23milioni di euro)”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.