Casamassima, domenica 14 ottobre al via ‘Itinerario musicale’. Con il concerto la presentazione del libro di Quintili

A Casamassima, presso l’auditorium dell’Addolorata, domenica prossima, 14 ottobre, al via la rassegna musicale ‘Itinerario musicale’. Con il concerto la presentazione del libro di Quintili

Libri e note, parole e musica, melodie ed evocazioni. I concerti dell’associazione Amadeus di Casamassima si arricchiscono – per questa edizione – di letteratura contemporanea. Ad accompagnare, infatti, i consueti appuntamenti musicali, quest’anno ci saranno due momenti dedicati ai libri. La XVI edizione della rassegna organizzata da Amadeus prevede 6 appuntamenti musicali di genere e stili diversi, con concerti di musica antica, da film, contemporanea, un omaggio a Battisti, pagine operistiche e napoletane etc.

Due di questi appuntamenti – realizzati con il contributo della  Regione Puglia, Comune di Casamassima  e  in collaborazione con la Fondazione Don Sante Montanaro e la  Pro Loco di Camassima – saranno introdotti da conversazioni contemporanee e presentazioni di libri a cura della giornalista Marilena Rodi.

Il concerto inaugurale della rassegna si svolgerà domenica prossima, 14 ottobre 2018 alle 19  presso l’Auditorium dell’Addolorata  con il Duo ” Voci di Luna” in classica and movie music; il duo è composto da Francesca Salvemini al flauto e Silvana Libardo al pianoforte. Il programma proposto spazia dalla musica classica alla musica da film.
Precederà il concerto la presentazione del libro di Andrea Quntili ” Tre ognuno ha i suoi fantasmi”, il cui tema è centrato sul mondo giovanile e sarà arricchita dal reading a cura di Sara Mosca (dell’associazione teatrale Acca). Ingresso libero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.