Violenza a Bari, ragazzi casamassimesi vittime: domenica una manifestazione di protesta

Si svolgerà domenica prossima, 30 settembre, una manifestazione di protesta dopo i fatti di violenza a Bari che hanno coinvolto alcuni cittadini casamassimesi

“Le e gli antiascist* di Casamassima e della Terra di Bari indicono un’assemblea cittadina questa sera (27 settembre, ndr) alle ore 18.30 presso la sede dell’associazione “InComune” in via stazione 107 (a Casamassima, ndr). Per incontrare Giacomo e gli altri giovani compagn* e concittadini che ci racconteranno la verità sui fatti. Per organizzare una risposta democratica e antifascista a questo vigliacco attacco. Domenica 30 settembre”.

Il messaggio è stato diramato sul social facebook poco fa da Kasamatta disobbediente, un collettivo nato diversi anni fa a Casamassima, in provincia di Bari, e città di alcuni dei ragazzi rimasti coinvolti nei tafferugli successivi alla manifestazione di venerdì scorso a Bari, nel quartiere Libertà.

“Il brutale agguato neofascista – recita il comunicato – che ha massacrato Giacomo, colpito e terrorizzato, Angelo, Noemi, Valentina, Enrico, non può essere derubricato come un qualsiasi episodio di violenza di strada, come una rissa tra bande. Non si possono lasciare spazi alle surreali versioni dei fascisti e alla cozzaglia populista, e disperata, che ha vomitato odio e violenza nei loro commenti sui social. Occorre quindi sgombrare ogni dubbio sui fatti, sulla loro natura e sulle responsabilità politiche, chiare e inequivocabili. Che stanno portando il Paese nel baratro della barbarie”.

[nella foto Giacomo Petrelli, uno dei ragazzi che ha subito le percosse, al pronto soccorso]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.