Cellamare, Vurchio: “I cittadini chiedono lo spostamento del mercato settimanale”

A Cellamare i cittadini, secondo quanto riferito dal consigliere Vurchio, chiedono lo spostamento del mercato settimanale. Il consigliere: “Ho presentato un’interrogazione”

Aumentano le proteste sui social dei cittadini residenti della zona, in merito alla collocazione del mercato settimanale del lunedì. Troppe le imperfezioni che si registrano e diverse lamentele che, negli ultimi giorni, si raccolgono sui social con tanto di fotografie che ritraggono una situazione di insicurezza globale, viste le posizioni di alcune “bancarelle” quasi a ridosso degli ingressi delle abitazioni circostanti.

“Il problema – fa sapere il consigliere comunale Gianluca Vurchio – è abbastanza sentito nella zona mercatale non da oggi, ma da diversi anni. Si lamentano diverse criticità legate alla “congestione” dell’area interessata, giacché presenti nella stessa zona, attività commerciali del mercato coperto, l’ufficio postale e un asilo nido, con conseguenti ingorghi di autovetture, oltre che con scarse condizioni di sicurezza. Sin dal gennaio 2016 – continua Vurchio – avendo ricevuto una delegazione di cittadini residenti della zona, avevo formalmente segnalato al sindaco ed al Comando della Polizia locale le “oggettive” difficoltà a seguito di sopralluogo espletato ma ad oggi non sono ancora giunte risposte concrete. Vengono addirittura lamentate scarse condizioni igienico-sanitarie da parte di alcuni residenti della zona”.

“Considerando il tempo trascorso – sottolinea ancora – oltre due anni e mezzo, ritengo sia doveroso fornire delle risposte alle legittime richieste dei cittadini residenti nella zona. E’ inaccettabile che si possa continuare a far finta di nulla, conoscendo da anni la problematica e non fornendo risposte concrete. Per questo – conclude – ho deciso di presentare una interpellanza in consiglio comunale sul tema, sperando di ricevere riscontri appropriati e risolutivi circa le criticità poste dai cittadini”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.