Casamassima, domenica prossima il talent show: 3 team, 3 coach, 1 solo vincitore e in palio una borsa di studio di 500 euro

Il Casamassima talent’show in programma per domenica prossima, 16 settembre in piazza Moro: 3 team, 3 coach, 1 solo vincitore e in palio una borsa di studio di 500 euro

Casamassima fa il tris. Dopo le edizioni del 2016 e 2017, è già pronta quella del 2018, stavolta in piazza Moro e organizzata in collaborazione della Stramaxima.

Il laboratorio urbano Officine ufo porta in scena la terza edizione dello spettacolo a caccia di talenti, il ‘Casamassima’s talent show’, e lo fa con un format rinnovato. Patrocinato dal Comune di Casamassima, l’evento, attirando a sé un’ampia fetta di cittadini, permette ai giovani di tutta la Puglia di mettere in mostra il proprio talento, in piena sintonia con le peculiarità proprie di un laboratorio urbano.

Le novità di quest’anno. La prima: l’edizione 2018 è stata inaugurata a maggio, quando, durante  affollatissime audizioni, sono stati decretati i 12 concorrenti che si contenderanno la finale di settembre. La seconda novità: sono stati tre ‘coach’ d’eccezione, a scegliere la composizione della propria squadra e che stanno preparando i talenti alle ‘battaglie’ che li vedranno protagonisti durante lo spettacolo, quando i partecipanti verranno giudicati, oltre che per il loro valore artistico, anche in base a criteri quali carisma, simpatia, capacità di improvvisazione e presenza scenica.

Al vincitore assoluto sarà assegnata una borsa di studio del valore di 500 euro.

Un’altra novità di rilievo, ma in continuità con la vision di “mentiCreattive”, consiste nella sinergia creata (per la verità già da qualche anno) con l’associazione Amatori atletica “E. Manzari”, finalizzata a fare rete e a dare vita a un’intera giornata settembrina di “Sport&Entertainment”, dato che, come già annunciato dagli organizzatori della “Stramaxima”, l’evento sportivo sarà seguito nella stessa giornata, ovviamente in fascia serale, dal contest di “mentiCreattive”, nella stessa location utilizzata per la maratona. Ospite della serata il musicista, cantante e artista Rino Argeri, che si esibirà in “Non sono Zero”.

“Per noi – ha dichiarato Silvano Pastore, presidente dell’associazione “mentiCreattive” e delle stesse “Officine Ufo” – è un onore e un privilegio prendere parte ormai da 3 anni a questa meravigliosa manifestazione sportiva. In questa occasione, però, oltre che nella presentazione, alla stampa e alla cittadinanza, della “Stramaxima” attraverso il nostro ufficio stampa e alla cronaca dell’evento attraverso una postazione dalla quale interverremo con dirette live, interviste, curiosità e impressioni a caldo, ospitandone i protagonisti, con la “E. Manzari” condivideremo gli sforzi e la promozione di 2 eventi – gara di corsa e talent – che non a caso si è scelto di svolgere nella stessa giornata, domenica 16 settembre, rispettivamente in fascia mattutina e serale. Ovviamente anche gli organizzatori della “Stramaxima” avranno un ruolo determinante durante il contest, quali componenti della giuria di qualità che assegnerà un proprio premio, quello della critica, a un concorrente”.

Sabato sera, 15 settembre, invece, andrà in scena il musical ‘Memorial vittime della strada’, nel piazzale antistante Palazzo Monacelle su via Roma a partire dalle 20. L’ingresso è gtatuito ma si accede con prenotazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.