Casamassima, sabato 15 settembre evento da non perdere, ‘Memorial vittime della strada’ a Monacelle

Evento da non perdere a Monacelle, a Casamassima, sabato 15 settembre prossimo. Alle 20 andrà in scena il Memorial vittime della strada

L’evento è a scopo benefico ed è da non perdere. Il musical ‘Memorial vittime della strada’ va in scena sabato sera, alle 20, il 15 settembre prossimo a Palazzo Monacelle, in via Roma a Casamassima.

Lo spettacolo nasce un po’ di anni fa e va in scena in data unica per la prima e ultima volta nell’allora Teatro Royal, per sensibilizzare il pubblico sul tema della sicurezza stradale. In quegli anni, infatti, molti furono i giovani strappati alla vita a causa di incidenti. Tra gli altri si ricordano Vincenzo Moretti (la cui famiglia ha poi fondato ‘Ciao Vinny’, tuttora impegnata con attività di diffusione e sensibilizzazione), Mimmo Bucci (noto leader della cover band di Vasco Rossi), e Michele Visaggi (la cui famiglia è ancora impegnata con l’associazione aMichi di Michele Visaggi). Lo spettacolo fu portato in scena da un gruppo di amici e conoscenti che a loro volta avevano subito perdite importanti, giovani impegnati in quella iniziativa che oggi, a distanza di circa 10 anni, riorganizzandone il concept, ripropongono in tour.

A sposare il progetto è l’associazione di promozione sociale ‘I bottegai’, il cui obiettivo è quello della diffusione dell’informazione a tutto tondo, e che – collaborando attivamente con gli artisti ideatori – punta a un tour in tutta Italia per diffondere il messaggio della vita. La vita dopo la morte.

Trattandosi, dunque, di una iniziativa totalmente gratuita e a scopo benefico, è partita in questi giorni una raccolta fondi: l’obiettivo (ovvero il sogno) è quello di promuovere il tour in giro per l’Italia e di pubblicare un libro-reportage che raccolga le storie d’amore verso i cari venuti a mancare, ma anche l’avventura del tour stesso (delle esperienze umane raccolte, delle conoscenze fatte in questi anni, delle affinità umane che possono unire e non dividere, del messaggio di speranza insito nel desiderio di vivere oltre la morte). Il progetto, o meglio la visione, punta anche a un processo di condivisione con i giovani e i giovanissimi.

Il musical – che coinvolge cantanti, ballerini, avvocati e psicologi, giornalisti e missionari, oltre che attori e le testimonianze reali – sarà proposto sabato 15 settembre a Casamassima come prima tappa; la successiva è già fissata ma è ancora presto per svelarla: sarà fatto direttamente durante la serata. Richieste da altre regione stanno già arrivando.

Per partecipare alla raccolta fondi cliccare qui: RACCOLTA FONDI

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, sarà possibile prenotare i posti a sedere messaggiando al numero 345-9680444. L’evento è presente anche su facebook.

Annunci

Un pensiero su “Casamassima, sabato 15 settembre evento da non perdere, ‘Memorial vittime della strada’ a Monacelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.