Miss Italia, da Cellamare direttamente a Jesolo: conquista il titolo Melissa Salvemini. Miss Cellamare Valeria Vicino

Miss Italia: incoronata ieri Miss Miluna, che da Cellamare approda direttamente alle semifinali di Jesolo: conquista il titolo Melissa Salvemini. Miss Cellamare: Valeria Vicino

di Marilena Rodi

Cellamare incorona Miss Miluna la giovanissima Melissa Salvemini e consegna una miss alle semifinali del concorso nazionale Miss Italia (giunto alla 79° edizione, viene ospitato a Cellamare da 15 anni). Ieri sera, infatti, nella gremita piazza don Bosco del piccolo borgo in provincia di Bari, il sindaco Michele De Santis ha premiato la diciannovenne Melissa Salvemini che conquista, così, il biglietto di andata per Jesolo dove si terranno le semifinali prima della finalissima a Milano il 16 settembre, che sarà trasmessa in tv da La7. Melissa Salvemini è neodiplomata in ragioneria e il suo desiderio sarebbe quello di intraprendere gli studi di psicologia. Nel tempo libero si diletta a ballare e nell’attività di pr.

“Abbiamo cominciato con Mimmo Rollo – ha detto sul palco il sindaco – questo appuntamento 15 anni fa e ci auguriamo di poter continuare. Questo è un appuntamento con la bellezza e con l’eleganza che Cellamare apprezza molto”.

Marilena Rodi consegna la fascia a Miss Miluna, Melissa Salvemini

Miss Cellamare, invece, è stata battezzata Valeria Vicino, una ventenne con le idee chiare e con il desiderio di studiare legge per “diventare una diplomatica”, come si è definita lei stessa. Per lei, invece, il passaggio alle regionali.

La tappa di Cellamare – oltre all’elezione della reginetta della tappa (Miss Cellamare) – prevedeva anche l’elezione di Miss Rocchetta: Federica Colavitto, Miss Love’s nature: Ilaria Girardi, e Miss Interflora: Angelica Lettini. Queste miss – partecipanti alla fase provinciale – avranno accesso alla succesiva fase regionale.

Miss Miluna, Melissa Salvemini, partecipava, invece, alla fase regionale. Insieme a lei, Miss Rocchetta bellezza: Pia Racanelli, Miss Love’s nature: Teresa Civitavecchia, e Miss Interflora: Giulia Distasi.

In giuria, oltre alla giornalista Marilena Rodi; Fiorenza Carbonara, assessora a Turismo e spettacolo del Comune di Cellamare; Giulia Molinari, wedding planner; Antonella Carlino, coach in ambito alimentare; Donato Castellano, presidente di un’associazione animalista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.