La notte di san Lorenzo con il Planetario di Bari al Parco dell’Alta Murgia. Stelle e musica

Per la notte di san Lorenzo, la classica visione delle stelle lascia il posto a un’iniziativa (anche) musicale organizzata dal Planetario di Bari al Parco dell’Alta Murgia

Il Planetario di Bari, con il patrocinio e contributo del Parco nazionale dell’Alta Murgia e patrocinio del Wwf Italia e Wwf Young organizza per sabato 11 agosto alle 20, presso il Centro visite Torre dei guardiani un evento per assistere all’affascinante fenomeno delle stelle cadenti chiamate “Perseidi o lacrime di San Lorenzo”.

“Per questo straordinario evento – riferiscono gli organizzatori – sarà con noi Angelo Adamo, astronomo presso l’Osservatorio astronomico di Palermo, divulgatore scientifico e musicista. L’astronomo realizzerà uno spettacolo tra le stelle nella cornice straordinaria del Parco alternando l’esecuzione di brani musicali suonati con l’armonica alla spiegazione del cielo stellato visibile al momento con l’ausilio di un puntatore laser. La suggestione della musica – proseguono – e l’intensità della narrazione apriranno all’osservazione al telescopio di Marte, Saturno, Giove e tanto altro  con i telescopi del Planetario di Bari nell’attesa di scorgere le stelle cadenti tanto attese”.
Il centro visite Torre dei Guardiani si trova in Contrada Jazzo Rosso | Agro di Ruvo di Puglia e si raggiunge imboccando SP151 che collega Ruvo di Puglia ad Altamura e immediatamente lasciandola percorrendo la strada secondaria e seguendo le indicazioni sulla cartellonistica.

“Consigliamo – concludono – di  portare delle sedioline da campeggio e di vestirsi con abbigliamento pesante. La visita è destinata a un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite mail a info@ilplanetariodibari.com o telefonica al 3934356956. Ticket € 7,00 per adulti e bambini”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...