Casamassima, Salvatore Nacarlo eletto vicepresidente del consiglio al ballottaggio

Salvatore Nacarlo eletto vicepresidente del consiglio comunale di Casamassima alla quarta votazione. Ha vinto il ballottaggio con Antonello Caravella

di Marilena Rodi

Eletto alla quarta votazione Salvatore Nacarlo alla vicepresidenza del consiglio comunale di Casamassima con 11 voti su 17. Le precedenti votazioni si erano concluse con un nulla di fatto. La prima e seconda votazione, infatti, avevano raccolto solo schede bianche (per dovere di cronaca: 16 schede bianche e 1 nulla alla prima votazione; 17 schede bianche alla seconda). La terza votazione, che poi ha restituito i nomi che avrebbero visto il ballottaggio nella votazione successiva (e ultima) si è conclusa con un 3 a 2 di Nacarlo su Antonello Caravella.

“Io ringrazio i cittadini che mi hanno dato l’opportunità che mi hanno dato di sedere in questa assise e poi ai colleghi che hanno riposto la loro fiducia in me. Dobbiamo vivere in una comunità più serena”, sono state le poche parole riferite da Nacarlo subito dopo l’elezione. Anche Nacarlo proviene dalla consiliatura Birardi, in cui ha espletato il ruolo di capogruppo del Movimento Schittulli.

“Più che un intervento farò un accorato appello. Alcune dinamiche – ha riferito Caravella – sono cambiate (rispetto al passato). In passato si è sempre data la possibilità della vice presidenza alla minoranza, invece in questo caso non è accaduto, ma è legittimo. Vedo tuttavia alcune vecchie dinamiche che vorrei fossero interrotte. Le acredini personali – ha aggiunto – hanno portato Casamassima nelle condizioni in cui siamo, per cui vi chiedo di procedere spediti per un cambio di corsa e una rivincita e una rinascita. Evitiamo i tatticismi e portiamo avanti i provvedimenti. Noi faremo un’opposizione dura ma vigile”.

“Consigliere Caravella – ha replicato il sindaco Giuseppe Nitti – solo per dirle che la maggioranza ha fatto di tutto per consentire alla minoranza di scegliere il suo rappresentante alla vice presidenza”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...