Casamassima, rassegna letteraria del giovedì. Prossimo evento il 12 luglio

Rassegna letteraria a Monacelle organizzata dalle volontarie del servizio civile. Prossimo appuntamento il 12 luglio all’auditorium dell’Addolorata

Si è aperta lo scorso 28 giugno la rassegna letteraria “Giovedì di giovani talenti”, organizzata dalla
Biblioteca comunale in collaborazione con Le Flâneurs edizioni. Si tratta di un calendario di incontri letterari, all’interno del cartellone degli eventi estivi di Casamassima, che curano l’aspetto più propriamente culturale, legato alla lettura.

Nel corso di questi 5 appuntamenti, altrettanti autori presentano le loro opere spaziando fra diversi temi: raccolte di racconti sul senso dei ricordi e dell’importanza di essere amati, relazioni minate dalla diversità culturale, passaggio difficile tra l’adolescenza e l’età adulta, riscatto sociale di donne. Nella suggestiva cornice di Palazzo Monacelle, dunque, le quattro volontarie di Servizio civile nazionale impiegate presso la Biblioteca, coordineranno questi incontri per offrire alla cittadinanza non solo intrattenimento culturale, ma interessanti spunti di riflessione scaturiti da giovani talenti locali.

Gli eventi. Dopo il primo appuntamento dello scorso 28 giugno, il 12 luglio sarà la volta di Nicole Cascione che presenta Amira, alle 19 presso l’auditorium di Monacelle. Il programma prosegue, poi, con Antonella D’eri Viesti il 30 agosto con Affetti nomadi sempre alle 19; mentre il 6 settembre toccherà a Vito Maselli e al suo Falliti alle 19. Chiude la rassegna Chiara Pepe con Confessioni di donne, sempre alle 19.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...