Casamassima, Giuseppe Nitti sindaco. Il nuovo consiglio comunale

Casamassima, al ballottaggio di ieri Giuseppe Nitti ha vinto ed è il nuovo sindaco della città con 3718 voti a fronte dei 2218 ottenuti da Mirizio. Ecco il nuovo consiglio comunale

Da oggi Giuseppe Nitti di Idea civica è il nuovo sindaco di Casamassima. Nella notte, infatti, si è concluso lo spoglio dei voti: 3718 per Nitti, 2218 per Agostino Mirizio, l’avversario arrivato al ballottaggio a capo di una coalizione di centrodestra. Nitti vince con il 63,37% delle preferenze rispetto al 37,37% di Mirizio, su un totale di 6116 schede scrutinate pari al 36,11% dell’affluenza finale.

La composizione del nuovo consiglio comunale. Se tutti gli eletti dovessero essere confermati, in maggioranza – insieme al neo sindaco – entreranno Michele Loiudice, Giuseppe Valenzano, Giuseppe Capone e Marida Lerede della lista Giuseppe Nitti sindaco (seguono nella lista Michele Azzone, Arianna Zizzo e Maria Rosa Manzari); Anna Maria Latrofa, Franco Pastore e Maria Santa Montanaro di Rivoltiamo Casamassima (seguono in lista Vito Mazzei e Michael Barbieri); Azzurra Acciani e Alessio Nitti di Autonomia cittadina (seguono in lista Salvatore Nacarlo e Francesco Risoli); Gino Petroni di Noi civicamente (segue in lista Nicola Guerra).

All’opposizione, entrano in consiglio Agostino Mirizio (candidato sindaco) della coalizione di centrodestra e Monica Portaccio di Forza Italia (segue in lista Giacomo Nanna); Antonietta Spinelli (candidata sindaca) della coalizione di centrosinistra e Andrea Palmieri del Pd (segue in lista Rocco Bagalà); Antonello Caravella (candidato sindaco) per il M5s e Giuseppe Patrono del M5s (segue in lista Alessandro Lovreglio).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...