Casamassima, Giuseppe Nitti è il nuovo sindaco. In esclusiva: “Il ringraziamento va alla squadra, da domani si lavora”

Al ballottaggio a Casamassima vince Giuseppe Nitti. La primissima dichiarazione ai nostri microfoni: “Merito della squadra”

di Marilena Rodi

Giuseppe Nitti è il nuovo sindaco di Casamassima. Sono le 23.30 circa quando partono i primi festeggiamenti in piazza Moro, davanti al comitato elettorale. Non ci sono ancora i dati finali, ma la festa comincia prima di approdare in aula consiliare al Comune, dove da domani il nuovo sindaco e la sua squadra saranno impegnati da subito. “Ora stiamo festeggiando – ha detto Nitti ai nostri microfoni in piazza poco fa – e tra poco metteremo da parte l’entusiamo della campagna elettorale per il risultato ottenuto e arriva il momento della responsabilità”.

“Da domani – ha aggiunto – si parte per lavorare. Voglio ringraziare tutti i cittadini che ci hanno dato la loro fiducia. Il successo non è soltanto mio ma di tutta la squadra”. “Il ringraziamento va a tutti i segretari di tutte le liste civiche che hanno fatto un lavoro straordinario di cucitura tra tutti i soggetti. Da domani si inizia a lavorare per Casamassima”.

“Mettiamo da parte i rancori della campagna elettorale – ha detto poi Nitti in aula consiliare riferendosi alle forze politiche di opposizione – e lavoriamo insieme. Seppelliamo l’ascia di guerra e collaboriamo. Casamassima si porta dietro il peso di 3 amministrazioni cadute in modo prematuro e occorre adesso portare stabilità. Agiamo con buon senso per il bene comune della nostra città. Io – ha detto infine – vorrei essere l’ultima persona a uscire da questo Comune, mi voglio impegnare. Voglio portare una ventata di fresco”.

Qui le dichiarazioni video – di pochi minuti fa – ai nostri microfoni in esclusiva di Giuseppe Nitti (dal minuto 5.30) durante i primi festeggiamenti in piazza.

I voti finali di Giuseppe Nitti: 3718 pari al 62,63%

I voti finali di Agostino Mirizio: 2218 pari al 37,37%

Annunci

Un pensiero su “Casamassima, Giuseppe Nitti è il nuovo sindaco. In esclusiva: “Il ringraziamento va alla squadra, da domani si lavora”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.