Ballottaggio. Questa sera il confronto tra candidati alla carica di sindaco per il Comune di Casamassima in piazza Moro alle 21. Annullamento in caso di maltempo
Si svolgerà in piazza Moro, questa sera alle 21, il confronto tra candidati alla carica di sindaco per il Comune di Casamassima, Giuseppe Nitti per la coalizione ‘Idea civica’ e Agostino Mirizio per la coalizione di centrodestra.
I temi sono tutti afferenti l’abitare Casamassima. Il titolo, infatti, è
Habitat a Casamassima, visione e missione per la città,
di cui avevamo già dato notizia nei giorni scorsi.
Il confronto, organizzato negli ultimi giorni, nasce dalla richiesta pervenuta alla nostra redazione da molti cittadini che necessitano ancora di ascoltare entrambi i candidati in un faccia a faccia che metta a confronto soprattutto le idee, le visioni e – naturalmente – la missione che ciascuno prende in carico per la comunità. Non si può, infatti, restare sordi alla richiesta dei cittadini che hanno bisogno di ascoltarli insieme, al di là dei palchi e dei comizi e della propaganda. Un momento di sana democraticità vede due persone dialogare sui programmi e sui bisogni dei loro stessi concittadini.
Del resto è stata una campagna elettorale lunga. Giuseppe Nitti per esempio, ha avuto 6 mesi per raccontare il proprio programma, ma moltissimi sono i cittadini – e l’astensione dal voto di quasi 1 cittadino su 2 lo dimostrerebbe – che probabilmente non sono mai stati raggiunti dalle idee dei candidati, oppure non erano chiare, oppure la confusione ha regnato sovrana (al primo turno).
Non pretendiamo di essere ‘la’ soluzione, ma un piccolo aiuto.
In caso di assenza di uno dei due candidati – e salvo maltempo – l’incontro si svolgerà ugualmente. Entrambi i candidati hanno ricevuto istruzioni sui temi e i tempi concessi.
Un pensiero su “Casamassima, ballottaggio. Questa sera alle 21 il confronto tra candidati in piazza Moro”