Casamassima, ballottaggio comunali. Confronto pubblico tra i due candidati Nitti e Mirizio?

Confronto pubblico alla pari tra candidati alla carica di sindaco di Casamassima. In vista del ballottaggio – mancano pochi giorni al verdetto finale – proponiamo a Nitti e Mirizio un incontro

Un incontro pubblico tra candidati alla carica di sindaco della città di Casamassima. E’ quanto la nostra redazione ha chiesto formalmente ai due aspiranti primo cittadino, Giuseppe Nitti e Agostino Mirizio questa mattina. Un incontro da tenersi in piazza Aldo Moro con temi legati alla città e che possano chiarire molti aspetti dei programmi che le due coalizioni – Idea civica e centrodestra – hanno preparato per governare Casamassima.

Habitat a Casamassima, visione e missione per la città

è il titolo dell’incontro proposto a Nitti e Mirizio che per far sapere alla redazione se accettare o no l’invito, hanno tempo fino alle 23 di questa sera (questo per consentirci di organizzare l’evento).

Lo spirito da cui si muove questa proposta è innanzitutto il desiderio di fornire chiarimenti ai cittadini su alcuni temi. Non tanto sulla soluzione delle buche delle strade (seppur nobile come problema date le ingenti risorse comunali investite per il risarcimento danni ai cittadini nei bilanci comunali) quanto l’organizzazione dei quartieri di Casamassima (che differenza tra centro e periferia?); non tanto il presidio dei vigili urbani davanti alle scuole (seppur necessario) quanto l’opportunità di collaborare con le forze dell’ordine per ipotizzare una soluzione sul traffico di sostanze illecite; non tanto sul sussidio delle famiglie disagiate (seppur previsto) quanto l’immagine di una città che opera nei confini territoriali per rendere quel territorio appetibile, produttivo, interessante per i residenti e per chi arriva da fuori, e accogliente per chi decide di stabilirsi a Casamassima.

Insomma, in breve, un dialogo tra due candidati che una volta superato il ballottaggio, dovranno necessariamente confrontarsi in aula per raggiungere risultati utili per tutti. Il titolo, del resto, è chiaro: visione e missione per la città partendo dall’abitare quotidiano.

Restiamo in attesa di risposta da parte dei due e vi faremo sapere.

Annunci

Un pensiero su “Casamassima, ballottaggio comunali. Confronto pubblico tra i due candidati Nitti e Mirizio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...