Casamassima, amministrative. Nitti e Cassano smentiscono collegamenti con Puglia popolare. Cassano: “I partiti hanno fallito”. Nitti: “Nostro risultato solo frutto nostro lavoro”

Il ballottaggio si avvicina e il fermento sale. Dopo le dichiarazioni di Massimo Cassano, leader di Puglia popolare e il presunto collegamento con Nitti a Casamassima, arrivano le smentite

[m.r.]

Non si fanno attendere le smentite da parte di Massimo Cassano, coordinatore di Puglia popolare e Giuseppe Nitti, candidato sindaco di Idea civica a Casamassima. Dopo le notizie circolate nei giorni scorsi su possibili collegamenti tra l’ex parlamentare e la lista del giovane candidato, nella serata di ieri l’uno e l’altro hanno inviato alla nostra redazione le relative smentite.

“La mia lista – ha replicato ai nostri microfoni Massimo Cassano, coordinatore di Puglia popolare – non ha partecipato a questa campagna elettorale su Casamassima. Le persone a me vicine sul territorio hanno ritenuto appoggiare in parte Mirizio, in parte Nitti. Mie dichiarazioni ufficiali di vicinanza a Nitti non ci sono, tranne qualche articolo di giornale in cui avrei detto che la lista di Nitti fa riferimento a me, ma questo non è vero, perché il mio gruppo è stato libero di appoggiare chi avrebbe ritenuto più opportuno”. I nostri seguaci – prosegue Cassano – sono molti e hanno un valore alto in termini percentuali”.

Poi torna sulle notizie circolate sui media in questi giorni. “L’unica dichiarazione ufficiale – sottolinea – è quella che sto rilasciando adesso”.

“Questa campagna elettorale – conclude – deve avere al centro i programmi per cifre puglia popolareCasamassima, e in ogni caso, il sottoscritto prenderà provvedimenti la prossima volta che il mio nome verrà tirato fuori a sproposito. Quando parlo di liste civiche mi riferisco al fatto che le liste civiche hanno vinto dappertutto: arrivare al 49% è un ottimo risultato. Il centrodestra ha preso solo il 19%, un risultato vergognoso. Questo è il dato: i partiti non funzionano e dovrebbero fare profonde riflessioni al loro interno”.

“Il civismo – non manca di far sapere alla nostra redazione Giuseppe Nitti – non appartiene e non apparterrà mai ai partiti. Negli ultimi giorni articoli apparsi sulla La Gazzetta del Mezzogiorno, sulla testata locale Maxima Notizie e la messa in onda di un servizio su Telenorba sull’argomento, hanno lasciato passare un messaggio secondo cui l’eccellente risultato elettorale della lista civica #Giuseppe Nitti Sindaco, pari a 1450 voti (17,91%), sarebbe riconducibile alla lista Puglia popolare facente capo al senatore Massimo Cassano”.

“Abbiamo il dovere – aggiunge – di smentire tutto ciò in modo categorico. Non abbiamo mai voluto cercare un padre per il nostro movimento, che evidentemente senza padri o partiti è stato il più votato dai cittadini di Casamassima. Il successo elettorale della mia lista civica è solo ed esclusivamente frutto del duro lavoro delle donne e degli uomini che hanno sposato il nostro progetto per lo sviluppo di Casamassima e che, delusi dall’operato dei partiti tradizionali, hanno voluto dare un segnale preciso di cambiamento”.

“Rivendichiamo con forza il nostro essere liberi, ribadiamo che abbiamo aderito al mondo del civismo, svincolati da qualsiasi partito o padrino, compreso Puglia popolare.

La stessa segreteria del senatore Massimo Cassano ci ha comunicato che sta provvedendo alla smentita di quanto diffuso dai giornali e da Telenorba. Continuiamo a lavorare per il bene dei cittadini di Casamassima – conclude – ma non vogliamo che qualcuno si impossessi dei nostri valori, sbandierandoli come facenti capo a qualche partito.Tanto dovevo per ristabilire la verità ed evitare manovre speculative da parte dei nostri avversari politici”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.