Casamassima, l’ex primo sindaco a 5 stelle Pizzarotti venerdì prossimo in città al fianco di Giuseppe Nitti

Verso il ballottaggio. Federico Pizzarotti, ex primo sindaco a 5 stelle, sarà a Casamassima venerdì prossimo, 22 giugno, alle 18, al fianco del candidato sindaco Giuseppe Nitti

Federico Pizzarotti, presidente nazionale del partito ‘Italia in comune’ (e sindaco di Parma) sarà a Casamassima venerdì prossimo, 22 giugno alle 18, al fianco del candidato sindaco del civismo locale Giuseppe Nitti.

E’ previsto infatti, un tour della Puglia – in particolare della provincia di Bari – proprio per venerdì 22 giugno. I Comuni al ballottaggio vedono in campo coalizioni di liste civiche che con buona probabilità aderiranno al simbolo nazionale. Pizzarotti sarà alle 17 a Mola di Bari accanto a Giuseppe Colonna. Proseguirà il tour a Casamassima, come detto al fianco di Giuseppe Nitti; poi sarà ad Acquaviva con Davide Carlucci alle 19 e infine ad Altamura con Rosa Melodia alle 21. Tutti candidati civici. Ad accompagnare il presidente nazionale il referente pugliese Michele Abbaticchio, già sindaco del Comune di Bitonto e vice sindaco metropolitano di Bari.

Pizzarotti, 45 anni, fu eletto sindaco con il simbolo del Movimento 5 stelle nel 2012. Al primo turno, il 7 maggio, ottenne il 19,47% e andò al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli, presidente della provincia di Parma, forte del 39,20% dei consensi. Il 21 maggio Pizzarotti vinse il ballottaggio con il 60,22% dei consensi e divenne sindaco di Parma. Si tratta del primo sindaco di un capoluogo di provincia appartenente al Movimento 5 Stelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.