Cellamare, 30 anni dei volontari del soccorso. Da domani 3 giorni di festeggiamenti. Sabato la Rimbamband

Trent’anni di vita e di attività dei volontari del soccorso di Cellamare. Da domani 3 giorni di festeggiamenti: si comincia con un convegno sui vaccini. Sabato sera la Rimbamband nel centro storico.

L’associazione dei Volontari del soccorso e protezione civile di Cellamare taglia il traguardo dei 30 anni di attività. Per festeggiare questa ricorrenza organizzano “Emergency day – 30 anni”. “Un campo di Protezione civile – spiega il portavoce dell’associazione Antonio Genchi – che viene organizzato da diversi anni dalla nostra associazione ma che, quest’anno, avrà un sapore del tutto speciale”. “L’evento – continua – patrocinato da Comune di Cellamare, Città metropolitana di Bari, Regione Puglia, Associazione radioamatori italiani e Anpas, ha lo scopo di festeggiare i trent’anni dell’associazione ma anche quello di divulgare i valori del volontariato, del condividere una stessa passione e di promuovere l’attività che l’associazione dei Volontari del soccorso e Protezione civile di Cellamare svolge sul territorio”.

E dunque, qual è il programma?

“Si partirà  il 24 maggio alle 18 con un interessante convegno su un tema molto attuale come quello dei vaccini presso il Castello Caracciolo nel centro storico di Cellamare. Al dibattito, che verrà moderato dal collaboratore de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Vito Prigigallo, interverranno ospiti illustri tra cui Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario Irccs del Galeazzi di Milano nonché presidente nazionale Anpas e il professor Nicola Laforgia, direttore dell’Uoc Neonatologia e Terapia intensiva neonatale del Policlinico di Bari, nonché presidente regionale della Società italiana di pediatria. Il 25 maggio ci sarà l’apertura ufficiale del campo con il saluto delle autorità con il sindaco di Cellamare, Michele De Santis ed il consigliere regionale, Ruggiero Mennea, presidente del Comitato permanente di Protezione civile della Puglia. Alle 19.30 è prevista un’esercitazione antincendio in cui uomini e mezzi dell’associazione verranno mobilitati per dare un assaggio delle nostre attività quotidiane. Il 26 maggio giornata intensa con un’altra esercitazione in mattinata, alle 9, presso l’area portuale di Bari, per continuare alle ore 12.30 con una ulteriore esercitazione a Cellamare. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, è prevista l’inaugurazione di una nuova ambulanza e di un nuovo mezzo antincendio e spargisale che entreranno a far parte del nostro parco mezzi. In serata grande festa in piazza Don Bosco con l’esibizione di alcuni artisti locali e la Rimbamband: Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno e Nicolò Pantaleo allieteranno con le loro gag e la loro musica. Domenica 27 maggio ci sarà la chiusura del campo con un’esercitazione alle 9.30″.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.