Cellamare, i piccoli musicisti dell’istituto Ronchi ai primi posti del concorso nazionale di Polignano

I musicisti dell’Istituto comprensivo ‘N. Ronchi’ di Cellamare premiati al concorso musicale nazionale di Polignano a mare

Si è svolto venerdì 11 maggio 2018 per il terzo anno consecutivo il Concorso musicale nazionale “Città di Polignano a Mare” aperto agli alunni delle scuole medie a indirizzo musicale e dei licei musicali di tutta Italia.

Questa 3° edizione ha visto primeggiare gli alunni dell’Istituto comprensivo “N. Ronchi” di Cellamare (Ba) che si sono classificati tutti ai primi posti con punteggi altissimi, in particolare gli alunni dei corsi di chitarra e pianoforte.

L’ensemble di chitarre classiche “Ottetto Ronchi” della professoressa Maria Maringelli, si è classificato al 1° posto con un punteggio di 95/100, mentre nella categoria “Solisti di prima media” il 1° premio è andato alla chitarrista Antonia De Frenza che ha conquistato la votazione 98/100.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La giuria del concorso, formata da illustri musicisti di chiara fama, ha deciso di premiare anche gli alunni di Pianoforte del professor Antonio Cirillo e in particolare rispettivamente nelle tre categorie di prima, seconda e terza media i pianisti Diego Laporta con 99/100 e Jonathan Caputo con 96/100 al 1° posto e Alessia Carra al 2° posto con 94/100.

I ragazzi del corso a indirizzo musicale fiore all’occhiello dell’Istituto comprensivo “N. Ronchi” diretto dalla preside Isabella Miccolis, sempre attenta alla diffusione della cultura musicale, hanno sbaragliato i concorrenti provenienti da Bari, Bitritto, Pezze di Greco, Polignano, Triggiano, Monopoli e Nocera Inferiore.

Il prossimo appuntamento per ascoltare dal vivo questi piccoli ma promettenti musicisti è il concerto di  fine anno scolastico che sarà diviso in due serate: il 7 giugno dedicato all’Orchestra presso il Castello di Cellamare e l’8 giugno per i solisti e piccoli gruppi presso l’auditorium dell’Istituto comprensivo “N. Ronchi” entrambi alle ore 18.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...