Conversano, nasce Skribi, più di una libreria indipendente. Anche un laboratorio

Inaugura sabato 12 maggio alle 19 la libreria indipendente Skribi a Conversano.

Skribi parole suoni cose è una piccola libreria indipendente, un laboratorio culturale e un’agenzia editoriale. “Nasce – fa sapere Elena Manzari, una delle promotrici del progetto culturale – con l’intento di creare uno spazio di condivisione culturale, un posto all’interno del quale scoprire nuovi scrittori in uno scambio continuo di stimoli, ascoltare buona musica e progettare qualcosa insieme; un posto dove fermarsi a chiacchierare senza fretta, dove poter realizzare letture animate per bambini e gruppi di lettura per adulti, dove realizzare attività laboratoriali non esclusivamente legate al libro. Un posto dove poter acquistare oggetti non comuni creati da artisti ancora poco conosciuti”.

“La maggior parte del catalogo – spiega – colonna portante della libreria, sarà incentrato sulla selezione di volumi editi da case editrici indipendenti che stimiamo e sosteniamo perché crediamo valide nel loro progetto editoriale: Tunué, Sur, Neo, TerraRossa, Racconti, Black Coffe, Liberaria, Atlantide, Marcos, minimumfax, Exòrma, Miraggi, Intermezzi, Casasirio, Funambolo, Giulio Perrone, Stilo, Florestano, Tic e tante altre, case editrici che solitamente sono difficili da recuperare all’interno delle grandi librerie di catena. Siamo convinti che i librai – oggi più che mai – abbiano un ruolo fondamentale nella diffusione della microeditoria di qualità e nel nostro piccolo vorremmo farci poratvoce di questa iniziativa. Tuttavia, questo non vuol dire che non saremo in grado di ordinare altro: tutto ciò che è in commercio potrà essere reperito senza difficoltà alcuna. La libreria ha uno spazio limitato, parliamo di scarsi 45 mq, ma a noi piace immaginare che si può arrivare ovunque, se si vuole. E noi lo vogliamo”.

Al suo interno sarà operativa la sede dell’agenzia di servizi editoriali che opera da due anni nel settore con collaborazioni importanti e altre che presto lo diventeranno: correzione bozze, editing, servizi di ufficio stampa, creazioni siti internet, realizzazione di booktrailer.

Di Skribi Parole Suoni Cose fanno parte Elena Manzari (libraia storica con ventennale esperienza alle spalle e titolare dell’agenzia di servizi editoriali) e Francesco Giannico, compagno di vita e d’avventure e affermato musicista. Ogni tanto farà capolino il piccolo Leo portando scompiglio e tanta allegria. L’inaugurazione dello spazio in via Europa Unita 14/f a Conversano sabato 12 maggio alle 19.

[info: info@skribi.it, http://www.skribi.it, Facebook, @chiediaskribi, cell. 393.2518665]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...