Edifici scolastici, nuovi fondi a disposizione per gli interventi sugli immobili. Dalla città metropolitana di Bari 500mila euro per la certificazione sismica

La città metropolitana di Bari mette a disposizione 500mila euro per l’acquisizione di delle certificazioni di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici. Dal Ministero fondi per gli interventi sugli immobili.

Emanato, con determina dirigenziale n. 16 del 16 aprile 2018, l’Avviso pubblico per la formulazione del Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018/2020 e dei relativi piani annuali. Il piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018/2020 è finalizzato al finanziamento di interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica statale, nonché la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione di palestre scolastiche nelle scuole o di interventi volti al miglioramento delle palestre scolastiche esistenti.
La Città metropolitana di Bari, le Province e i Comuni della Regione Puglia (in forma singola) possono candidare proposte progettuali riguardanti edifici pubblici di cui detengono la proprietà, o edifici pubblici per i quali abbiano l’onere della gestione e manutenzione, destinati o da destinare a sede di istituzioni scolastiche statali o di poli dell’infanzia. Gli enti locali interessati dovranno presentare la propria candidatura attraverso il portale dell’Anagrafe Regionale dell’Edilizia Scolastica http:www.ediliziascolastica.regione.puglia.it entro le ore 12.00 del giorno 29/06/2018 seguendo la procedura indicata nella guida alla compilazione scaricabile dal portale. Sarà possibile procedere al caricamento della candidatura a partire dalle ore 10:00 del 30/04/2018. La Città Metropolitana di Bari ha previsto nel proprio bilancio 500mila euro per l’acquisizione delle certificazioni di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici di propria competenza(otre 120 immobili di proprietà). Infatti tale certificazione è propedeutica al finanziamento richiesto attraverso il bando regionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...