Un evento interamente dedicato al design e all’edilizia. A Bari, venerdì, l’open day House design lab.
Venerdì 13 aprile a Bari, dalle 9 alle 19 in via De Blasio 11, verrà presentato “House design lab”, associazione di imprese accomunate dall’idea di innovare le unità abitative. L’iniziativa sarà un susseguirsi di meeting e workshop tematici sempre focalizzati sul tema della innovazione per la costruzione e la ristrutturazione delle case grazie alla sinergia tra tecnici e imprese.
A coordinare la fase progettuale è Armando Coppola. “Serve – precisa – una risposta concreta a un mercato sempre più esigente. L’utente finale è giustamente sempre più attento e sensibile al tema della sostenibilità anche dall’unità abitativa. Il nostro progetto prende forma dall’unione di spinta innovativa e ricerca di un sistema orientato all’ottimizzazione e alla contemporaneità prestazionale”.
A promuovere l’open day è la Desiderato Group, di Claudia Ladisa e Donato Desiderato. “Il sogno – spiega Desiderato – era portare in Puglia un progetto innovativo per internal & external design. Ci siamo riusciti mettendo insieme operatori e aziende del settore, sia locali che internazionali come la Barrisol. Un’idea progettuale come l’House design lab ha potuto prendere forma solo grazie a questa partnership. Il nostro obiettivo finale, rivolto a tecnici e imprese che verranno a trovarci venerdì, consiste nel fornire loro assistenza tecnica dalla fase progettuale fino alla posa in opera”.