Cellamare Summer live 3° edizione, l’8 aprile le selezioni al Castello Caracciolo in vista dell’evento l’8 luglio

Cellamare summer live giunge alla terza edizione. Domenica 8 aprile le selezioni al Castello Caracciolo in vista dell’evento dell’8 luglio.

Si svolgeranno al Castello Caracciolo le selezioni per la terza edizione del Summer live, il riuscitissimo appuntamento estivo promosso e organizzato dal Comune di Cellamare su iniziativa dell’assessore al Turismo e allo spettacolo Fiorenza Carbonara.

“Il festival – spiega l’assessore Carbonara – nasce nel 2016 e valorizza arte, cultura, musica e sapori pugliesi. È un evento che il Comune ha voluto patrocinare sin dalla sua nascita e lo organizza in collaborazione con la Pro loco e con la partecipazione attiva della Gec service audiovisivi (Giuseppe Campese ed Eleonora Ingrà), nonché con l’addetto alla produzione Francesco Nastro. L’obiettivo è quello di dar voce a tanti giovani emergenti che hanno voglia di far conoscere la propria musica”.

“Abbiamo scelto – prosegue l’assessore – il borgo antico di Cellamare (con la sua Torre civica straordinaria che rende speciale lo scenario), per mandare in scena questo grande spettacolo nella prima settimana di luglio, l’8 precisamente, che vede esibire giovani talenti provenienti da tutta la Puglia, con una diretta streaming visibile in tutto il mondo, in presenza di una giuria tecnica. E poi, a impreziosire l’evento, avremo la presenza – come ogni anno – di ospiti importanti, e delle tante scuole di ballo che hanno aderito e che realizzano le coreografie dello spettacolo”.

La prima edizione del 2016, lo ricordiamo, la conduzione fu dei comici pugliesi Lia Cellamare e Antonello Ricci che “hanno regalato momenti di grande comicità interagendo con il pubblico presente”. Nella seconda edizione del 2017 “la conduzione è stata consegnata all’attore e presentatore Michele Loprieno affiancato da una modella e sportiva pugliese Marika Fanelli. Ora, per la terza edizione – aggiunge Carbonara – verrà affiancata al conduttore la “Miss Italia” Francesca Danieli, che proprio nel 2017 nella stessa piazza a Cellamare fu vincitrice delle selezioni per l’accesso alle finali nazionali”.

“In questo grande scenario – prosegue – non può mancare la presenza di stand, per pubblicizzare i prodotti enogastronomici tipici pugliesi e nazionali. I premi in palio variano di anno in anno e quest’anno ai vincitori darà data la possibilità di registrare un proprio inedito o cover e di avere un premio speciale “Best voice”, una borsa di studio di un mese di vocal training avanzato, Ivan Heart Academy”.

Le selezioni, dunque, si svolgeranno al Castello Caracciolo di Cellamare domenica 8 aprile con la direzione artistica del vocal coach/singer e producer Ivan Heart. In giuria, l’8 luglio, invece, oltre a Ivan Heart, ci saranno il Maestro Johnny Vitone, la giornalista del Quotidiano italiano, Valentina Belmonte e la direttora di Maxima notizie, Marilena Rodi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.