Cellamare, Maria Grazia Losurdo entra in consiglio metropolitano come supplente

Maria Grazia Losurdo, consigliera comunale del Comune di Cellamare, entra in consiglio metropolitano in qualità di supplente. Sostituisce due consiglieri sospesi di Gravina in Puglia.

di Marilena Rodi

Maria Grazia Losurdo, già consigliera comunale del Comune di Cellamare, in consiglio metropolitano sarà la supplente dei colleghi Antonio Stragapede e Domenico Cardascia,

Mariagrazia Losurdo

consiglieri sospesi di Gravina in Puglia a seguito della sospensione – disposta dalla Prefettura di Bari – del consiglio comunale. Attualmente, infatti, il Comune di Gravina è gestito dal commissario prefettizio.

La vicenda. Il Prefetto, il 12 gennaio scorso, aveva nominato il commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune di Gravina in Puglia a seguito del ricorso per l’annullamento delle elezioni del sindaco e del consiglio comunale dell’11 giugno 2017. L’interruzione dell’esercizio delle funzioni dei consiglieri Stragapede e Cardascia dal consiglio comunale ha comportato, di conseguenza, l’interruzione della funzione di consiglieri metropolitani. Ciò, fino a quando la decisione del Tar non venga sospesa o il consiglio comunale di Gravina non venga riconfermato in via definitiva.

Con Maria Grazia Losurdo, nella lista in cui era candidata, Città insieme, erano presenti anche Vincenzo Colonna (non più consigliere comunale del Comune di Altamura) e Vito Cassano (non più consigliere comunale del Comune di Adelfia), entrambi a pari merito della stessa Losurdo, ma unica consigliera comunale ancora in carica.

Per Cellamare una conquista storica.

Annunci

Un pensiero su “Cellamare, Maria Grazia Losurdo entra in consiglio metropolitano come supplente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...