Casamassima, da venerdì la V edizione di ‘Inverno a teatro’ a cura dell’Acca

A Casamassima è di nuovo tempo di teatro. La compagnia Acca propone la rassegna ‘Inverno a teatro’, giunta alla sua quinta edizione presso le Officine ufo.

Per il 5° anno consecutivo l’associazione teatrale Acca propone a Casamassima una rassegna teatrale, e quest’anno lo farà provando a sperimentare la contaminazione di generi. Saranno 6, infatti, gli stili e le proposte: una commedia brillante; un’opera di teatro civile, una commedia barese esilarante; un’opera di teatro d’inchiesta; una parodia letteraria in chiave comico-musicale.

“Quest’anno – spiega Sara Mosca, della compagnia – il lavoro della giuria esaminatrice non è stato affatto semplice, in quanto tante e tutte valide sono state le candidature giunte dalle compagnie amatoriali dei paesi vicini. La scelta è ricaduta su 6 opere tutte diverse tra loro che vogliono poter accontentare tutti i gusti. Si spazierà dalla commedia brillante al teatro di impegno civile, nel quarantesimo anniversario della morte di Aldo Moro; dalla commedia esilarante in dialetto barese al teatro d’inchiesta su Falcone e Borsellino; dalla parodia letteraria in chiave comico-musicale (per la prima sul nostro palco) al teatro sperimentale. Insomma una rassegna più che mai attraente e che si spera possa sia riconfermare la fedeltà dei tanti appassionati di teatro casamassimesi, sia registare la crescita di un nuovo pubblico, magari di giovani, che si vogliono approcciare alla settima arte”.
“La rassegna “Inverno a Teatro” – aggiunge – nasce con l’intento di restituire il teatro a Casamassima e riaccendere l’interesse dei nostri concittadini verso questo genere di spettacolo, avvicinando anche i giovani a un mondo per noi speciale”.

Quando e dove. La rassegna si svolge dal 23 febbraio al 4 maggio 2018 presso le Officine Ufo a Casamassima. L’ingresso in sala è consentito a partire dalle 20.30 e gli spettacoli avranno inizio alle 21. Al termine di ogni spettacolo sarà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco a cura della cantina Lattavino e della Pizzeria Elite – sponsor dell’iniziativa – per condividere un ulteriore momento di convivialità insieme.

Come partecipare. “È possibile – conclude Mosca – accedere alla rassegna mediante tessera Acca 2018. Se non la possiedi si può prenotare online (cliccare a questo link:
https://docs.google.com/forms/d/1f2nOGhfNB_hv2t4Lk3fROK-l2p0paiomYdfEb4mUwN4/edit) e ritirarla ogni martedì dalle 19 alle 21 presso le Officine Ufo in via Amendola 26 a Casamassima (oppure chiamare al 331 2340575 per concordare il ritiro in un momento diverso)”.

Per ogni altra informazione contattare il numero 331 2340575 oppure scrivere a acca.teatro@gmail.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...